La nuova politica aziendale è questa: se fai bene il tuo lavoro, svolgi i compiti che ti sono stati affidati e raggiungi gli obiettivi allora puoi prenderti le ferie che vuoi e quando vuoi.

Trieste
09:45 del 03/08/2015
Scritto da Gerardo

La nuova politica aziendale è questa: se fai bene il tuo lavoro, svolgi i compiti che ti sono stati affidati e raggiungi gli obiettivi allora puoi prenderti le ferie che vuoi e quando vuoi.

Accade alla multinazionale Virgin. Il suo fondatore Richard Branson ha Annunciato che i suoi dipendenti sono liberi di prendere tutte le vacanze che vogliono, in qualsiasi momento dell'anno, a condizione che questo non comprometta i progetti a cui stanno lavorando. Riporta la Stampa che la decisione risale a settembre scorso: "Il lavoro flessibile ha rivoluzionato come, dove e quando svolgiamo le nostre mansioni. Perciò, se lavorare dalle 9 alle 5 non esiste più, perché dovremmo avere linee rigide annuali per le vacanze?". Quindi, "starà al dipendente decidere se e quando ritiene di prendersi qualche ora, un giorno, una settimana o un mese libero". Ovviamente potrà farlo a una condizione: "La sua assenza non deve danneggiare in alcun modo il business, o la propria carriera" e non dovrà pesare sul lavoro dei colleghi.

Se l'esperimento dovesse funzionare le ferie non saranno più nel contratto di lavoro e smetteranno quindi di pesare sui bilanci delle aziende qualora non venissero godute. Insomma, un vantaggio per i dipendenti, ma anche per le compagnie. 


Articolo letto: 933 volte
Categorie: Lavoro


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Lavoro - Ferie - Datore - Padrone -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook