Da oggi per riconoscere l'amore vero c'è un metodo infallibile. Se ingrassate qualche chilo vuol dire che lui è quello giusto.

Pistoia
07:00 del 11/11/2019
Scritto da Samuele

L'AMORE VERO FA INGRASSARE - Ebbene sì: le relazioni particolarmente felici farebbero ingrassare. Almeno secondo alcuni studi condotti dai ricercatori dell’Università del Queensland (Australia), che per 10 anni hanno seguito un campione di 6.500 donne. Il risultato? Le donne sposate o con una relazione stabile, senza figli, in età compresa tra i 20 e i 30 anni, hanno avuto un aumento di peso maggiore rispetto a chi un compagno non lo aveva. Nel dettaglio le donne con una vita di coppia appagante e felice erano ingrassate del 30% in più rispetto alle single, guadagnando all’anno circa 1,8 chili.

E gli uomini? Anche a loro toccherebbe la stessa sorte, almeno in base a una ricerca della Southern Methodist University di Dallas (Stati Uniti) su 169 coppie appena sposate, che ha analizzato sviluppo della felicità coniugale e aumento del girovita. Stesse identiche conclusioni. Più si è gratificati e più si tende mettere su qualche chilo. In modo democratico, tanto per le donne quanto per gli uomini.


L'AMORE VERO FA INGRASSARE - A causare l’aumento di peso sarebbero moltissimi fattori. Per prima cosa le cene e i pranzi di coppia, che porterebbero i partner a farsi più concessioni, consumando cibi ricchi di zuccheri e grassi. In particolare le donne si farebbero influenzare nelle loro scelte alimentari dai compagni, consumando un quantitativo maggiore rispetto al loro fabbisogno energetico.

Mentre i single sono portati ad assaporare pasti veloci e leggeri, le coppie sarebbero portate ad organizzare lunghe cenette romantiche, vivendo il pasto come un momento di condivisione. Non solo: le coppie felici sarebbero portate, per amore, a condurre uno stile di vita più passivo, trascurando lo sport. D’altronde, una volta trovata l’anima gemella, ci si sente più rilassati, sereni e tranquilli, mentre quando l’amore non c’è, ansia e tensioni tendono a togliere l’appetito.

Dunque siamo destinate a barattare il principe azzurro con una forma fisica perfetta? Assolutamente no! Gli studi su questo tema infatti chiariscono che, anche in coppia, è possibile seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, seguendo una dieta che ci consenta di non ingrassare. Il segreto? Stimolarsi a vicenda, facendo sport insieme (dalle camminata alla palestra) e mangiando bene. In questo modo l’amore vi regalerà tanta felicità in più, ma nessun chilo di troppo!


Articolo letto: 448 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook