"Ti è mai capitato di piangere dopo aver fatto sesso?". È una delle domande più diffuse fra le donne, ma anche fra molti uomini, preoccupate di una reazione apparentemente contraddittoria.

Campobasso
15:00 del 16/08/2017
Scritto da Samuele

"Ti è mai capitato di piangere dopo aver fatto sesso?". È una delle domande più diffuse fra le donne, ma anche fra molti uomini, preoccupate di una reazione apparentemente contraddittoria. Le lacrime subito successive all'orgasmo sono un fenomeno in realtà molto comune, ma preoccupano parecchio entrambi i sessi. Se la propria partner scoppia a piangere spesso l'uomo si fa mille problemi e domande sulla prestazione appena avvenuta. Dall'altro lato, la donna non si spiega il momento di tristezza estrema dopo il coito. Non c'è da preoccuparsi. Anzi, molto probabilmente la reazione è figlia di un'esperienza paradisiaca

Secondo uno studio condotto da Robert Schweitzer della Queensland University of Technology, in Australia, non solo il 46% delle donne ha vissuto questa esperienza, ma le cause del fenomeno non sono affatto legate a traumi, mancanza d'amore o frustrazioni di ogni sorta. Le componenti, come riporta Focus.it, sono di natura fisiologica. La ossitocina e le endorfine, ormoni del benessere, solitamente calano di colpo dopo l'orgasmo, provocando un senso di abbattimento totale. Ancora da comprendere la componente psicologica, si entra in un campo più complesso e sfaccettato. Pare che l'ombra di tristezza s'impadronisca di noi perché l'esperienza è stata così intensa e bella da provocare forte malinconia una volta terminata. Insomma, non c'è da preoccuparsi: se si piange dopo il sesso, in realtà è perché è andato tutto più che bene.

Da: QUI


Articolo letto: 88 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook