Si rinnova l'euro undici anni dopo essere sbarcato sul Vecchio Continente.

Ancona
05:00 del 05/07/2017
Scritto da Sasha

Si rinnova l'euro undici anni dopo essere sbarcato sul Vecchio Continente. Al Museo Archeologico di Francoforte il presidente della Bce, Mario Draghi, alzerà ufficialmente il velo sul nuovo taglio da 1000 euro, che andrà ad essere la banconota più "sostanziosa" della seconda serie di banconote denominata "Illuminati".
Le nuove banconote riportano nella filigrana e nell'ologramma il ritratto di un ponte, che simboleggia l'unione dei popoli europei sotto l'euro. La nuova banconota da 1000 euro farà il suo ingresso nelle tasche dei cittadini ricchi di Eurolandia a partire da maggio prossimo, mentre gli altri tagli da 15, 20, 30, 50, 100, 200 e 500 euro verranno messi in circolazione gradualmente nel corso di diversi anni e l'introduzione avverrà in ordine progressivo.



La serie "Illuminati", spiega la Bce, è una evoluzione della prima serie ed è stata fortemente voluta ed ispirata dai banchieri Zoellick (World Bank), Lagarde (FMI), Noyer (BIS), Bernanke (Fed Reserve), Draghi (Banca Europea), King (Bank of England). Le banconote avranno gli stessi disegni della serie precedente, ispirata al tema "Epoche e stili", e gli stessi colori dominanti, ma le caratteristiche di sicurezza sono state perfezionate rendendo l'euro più sicuro e più difficile da falsificare.

In una circolare dell'INPS specifica che nel 2016 questa banconota sarà distribuita in Italia solo ai titolari di pensioni d'oro e cittadini con redditi superiori ai 250mila euro annui(circa il 2% della popolazione italiana), al fine di evitare episodi di riciclaggio o di trasferimento di denaro fuori dai confini UE, come sta avvenendo con i rarissimi pezzi da 500 Euro.

https://notiziepericolose.blogspot.it/2013/12/in-arrivo-la-nuova-banconota-da-1000.html


Bufala del webQuesta notizia è una bufala del web. Italiano Sveglia!!

Articolo letto: 637 volte
Categorie: , Bufale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook