NASA ha confermato che la Terra affronterà 5 giorni di quasi completa oscurità, questo particolare evento avverrà da Mercoledì 11 a Domenica 15 Dicembre.

Bari
10:30 del 29/12/2016
Scritto da Sasha

NASA ha confermato che la Terra affronterà 5 giorni di quasi completa oscurità, questo particolare evento avverrà dall'11 al 15 gennio.
 Il mondo rimarrà, in questi  giorni, senza luce solare a causa di una tempesta solare, che causerà il passaggio di polvere e detriti spaziali di notevoli quantità,tanto da bloccare il 90% la luce del sole.

Il direttore della NASA Charles Bolden, che ha fatto l’annuncio e ha chiesto a tutti di mantenere la calma. Sostiene che questo sarà una enorme tempesta solare, la più grande negli ultimi 250 anni per un periodo di 216 ore totali. I Reporter hanno intervistato alcune persone su quello che avevano da dire su questo incredibile evento, in particolare l’esperto Michael Bearns risponde “Questo è uno di quei eventi che si verifica forse una volta ogni 500 anni, non spaventiamoci non succederà nulla di catastrofico, semplicemente potremo goderci la notte in ogni ora del giorno, il picco di buio si avrà in particolare verso le ore 16 del 13 Gennaio. Purtroppo per gli amanti delle stelle e gli osservatori dello spazio ci sono brutte notizie, le stelle avranno infatti una visibilità minima proprio a causa della tempesta solare”.


Nonostante i cinque giorni di buio, i funzionari dicono che la terra non avrà problemi gravi, dal momento che cinque giorni di oscurità sono tuttavia ancora lontani dal causare qualsiasi tipo di danno. “Ci affideremo esclusivamente alla luce artificiale per quei giorni,  non è un problema”, dice lo scienziato della NASA John Godoy.

Che cosa avete intenzione di fare durante questi cinque giorni di buio? Raccontatelo nell’ashtag ‘# 5giornisenzaluce’.

http://www.ilfattoquotidaino.it/nasa-annuncia-gennaio-avremo-5-giorni-buio-totale/


Bufala del webQuesta notizia è una bufala del web. Italiano Sveglia!!

Articolo letto: 1777 volte
Categorie: , Bufale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Giovanni

01/01/2017 15:54:38
Alla grande! Questo e'il web dei grillini!!
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook