Entro il 7 settembre, forse dalla sera stessa del 7, Mediaset cripterà i suoi canali che dunque diventeranno invisibili per gli abbonati di Sky.

Bologna
09:30 del 02/09/2015
Scritto da Gerardo

Entro il 7 settembre, forse dalla sera stessa del 7, Mediaset cripterà i suoi canali che dunque diventeranno invisibili per gli abbonati di Sky. Certo, Sky non potrà permettere che i suoi abbonati, nel digitare il numero 104, 105 e 106 del telecomando, prossimi orfani di Retequattro, Canale 5 e Italia 1, si imbattano in uno schermo nero. E così l'emittente di Rupert Murdoch ha preso le ssue contromisure: il canale Rai4 andrà sul tasto 104 del telecomando di Sky, il canale Sky Uno sul canale 105 (dove quindi vedremo XFactor e tutto il resto) e un altro canale generalista di Sky sul tasto 106.

Lo sbarco di Rai4 sul canale 104 ha un enorme valenza industriale. Il nuovo direttore generale di Viale Mazzini, Campo Dall'Orto, che ha avuto questa intuizione, vuole allungare l'offerta di Viale Mazzini dal tasto 101 fino al 104 sottraendo al diretto concorrente Mediaset una postazione di eccellenza (il tasto 104, appunto) guadagnandone in termini di ascolti e pubblicità.

Nella partita del telecomando non entrerà, almeno per il momento, il gruppo Discovery che avrebbe contenuti d'eccellenza per occupare il canale 106 del decoder di Sky, ma per ora non vuole rompere i rapporti di buon vicinato e di scambio commerciale che ha con Mediaset.


Articolo letto: 1225 volte
Categorie: Cinema


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Simone

02/09/2015 11:20:04
Sono un calciofilo incallito , per me sky e' il top mi offre Serie A (Tutta) sere B (Tutta ed'in esclusivva) Europa League Qualificazioni Euro 16 e Russia 18 Liga,Premier League e Bundesliga e tutto il resto non avendo mediaset su sky non vedro la tv della D'Urso e co. sto piangendo dalla... gioia
9

Ricerche correlate

Guerra - Sky - Mediaset - Tv -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook