La fuga di Rosy Bindi: presto l’addio al PD. Nel Pd scosso dall'affondo di Massimo D'Alema contro Matteo Renzi, torna a farsi sentire anche un'eterna rivale del premier, Rosy Bindi, che lascia intendere di essere pronta ad abbandonare il partito

Roma
11:10 del 23/03/2015
Scritto da Gerardo

Nel Pd scosso dall'affondo di Massimo D'Alema contro Matteo Renzi, torna a farsi sentire anche un'eterna rivale del premier, Rosy Bindi, che lascia intendere di essere pronta ad abbandonare il partito. "Se non fermiamo questa riforma elettorale e costituzionale - avverte in un'intervista al Corriere della Sera -, l'evoluzione più probabile è la mutazione genetica del Pd in partito della nazione. E, inevitabilmente, nascerà una nuova forza a sinistra". Una nuova forza alla quale è pronta ad aderire.

In piazza - Ovvio il riferimento alla "coalizione sociale" di Maurizio Landini: "Credo sia sincero - riprende Bindi - quando dice che non vuole fare un partito. Il 28 andrò a Roma, alla sua Manifestazione su lavoro e democrazia. C'è una parte del Paese che non si sente rappresentata né dal Pd né dal governo". Quando le si ricorda che la minoranza Pd propone con Cupero un coordinamento parlamentare, con D'Alema una grande associazione a sinistra e con Bersani un evento in un palazzetto, Rosy risponde: "Per una volta sono ecumenica e dico che andrebbero fatti tutti e tre".


"Io all'opposizione...?" - La Bindi, insomma, parla come se fosse dall'altro lato della barricata rispetto al premier Renzi. Sembra un esponente di spicco dell'opposizione. E riprende: "Non ho mai votato contro, ma non mi dispiace essere definita così (all'opposizione, ndr)". Il messaggio, dunque, è chiarissimo: la parabola di Rosy nel Pd potrebbe davvero essere sul punto di concludersi. E insieme alla sua quella di molti altri.


Articolo letto: 1389 volte
Categorie: Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi di Rosy Bindi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Bindi - Politica - Pd - Renzi - Matteo Renzi -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook