Juve Borussia, vergognoso striscione a sfondo razzista. E’ questo lo stile-Juve?

Cremona
10:10 del 26/02/2015
Scritto da Gerardo

“L’amico del mio nemico è mio nemico. Dortmund merda, Catania merda, Napoli colera”. Indovinate un po’ in quale stadio è apparso questo striscione. Vi diamo qualche aiutino: 1) è lo stadio in cui la regola del fuorigioco gode di prospettive particolari; 2) è lo stadio in cui misteriosamente gli arbitri dimenticano di avere in dotazione il cartellino rosso, talvolta anche il giallo; 3) è lo stadio in cui le coreografie sono decise dalla società, pagate dagli sponsor e suggerite ai tifosi (una sottospecie, per la precisione) tramite volantini.

Potremmo andare avanti all’infinito per raccontarvi tutte le peculiarità di questa location e soprattutto della squadra che vi gioca, nonché della società cui appartiene – ben nota alle cronache sportive e giudiziarie – ma siamo certi che sia ben chiaro a tutti quale sia il luogo del misfatto, ovvero lo juventus stadium. Cori e striscioni di un certo stile contro i napoletani non sono certo nuovi in questa sede, stavolta però ce n’è per tutti: gli insulti, per la ben nota proprietà transitiva, se li beccano pure il Borussia Dortmund e il Catania, squadre gemellate col Napoli.

Come avranno fatto poi ad introdurre nel super sicuro Stadium cotanto striscione quando nel pessimo San Paolo ci controllano pure le sciarpe che abbiamo al collo, sequestrando quelle con messaggi “offensivi”, non è dato sapere. Vedremo ora come intenderà agire l’Uefa – visto che si giocava una partita di Champions e non di semplice campionato da poter sanzionare con una multa da quattro soldi -; e vedremo pure se la società sportiva Juventus prenderà esempio dal Chelsea (ma ci viene da ridere già solo a pensarla questa eventualità, tanto è remota) che ha squalificato a vita alcuni tifosi colpevoli di gesti razzisti.

E comunque complimenti davvero: con questa ennesima prova di civiltà ed educazione vi siete proprio qualificati da soli stasera, e in eurovisione. E’ questo il vero stile juve conosciuto nel mondo, uno stile degno dei vostri celebri antenati.


Articolo letto: 1979 volte
Categorie: Calcio


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi del razzismo?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Cosimo

26/02/2015 13:18:56
Se, invece degli slogan razzisti c'impegnassimo tutti, stranieri ed italiani, per risolvere il problema? Se mettessimo dei consiglieri stranieri nei consigli comunali per questo scopo?
4

Gerardo

26/02/2015 12:17:53
Ma vi pare che l'unica soluzione sia quella di una guerra razzista? oppure l'integrazione degli stranieri è più facile da mettere in atto, con risultati migliori? fra noi, stranieri (rumeni nel mio caso) la maggior parte vogliono convivere in pace ed armonia in Italia. così come vivono gli italiani in Romania (tanti!).
4

Francesco

26/02/2015 11:50:57
Il razzismo causa gratuitamente violenza e disprezzo per l'altra persona, portando un comportamento vile, irrispettoso e senza amore per il prossimo. Il razzismo secondo me, e` un veleno che consuma la persona, piano piano fino ad uccidere tutti iveri valori della vita, facendola diventare peggio di una bestia.
3

Concetta

26/02/2015 10:26:08
Negli stadi bisognerebbe essere sportivi. il calcio, un tempo uno sport molto bello, è diventato motivo di tragedie e di uccisioni. tifosi di squadre avversarie che si linciano.. è una brutta cosa ma continueranno ad esistere finchè ci saranno politici e persone senza scrupoli che le iniziano.
4

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook