La legislazione in materia bancaria è di una complessità tale che nemmeno alcuni operatori del settore sono sicuri di averla veramente capita,e questo vale sia per la più semplice operazione sia per l'ingegneria bancaria di alto livello(quella delle megatruffe,per capirci).

Firenze
06:30 del 02/12/2016
Scritto da Gregorio

La legislazione in materia bancaria è di una complessità tale che nemmeno alcuni operatori del settore sono sicuri di averla veramente capita,e questo vale sia per la più semplice operazione sia per l'ingegneria bancaria di alto livello(quella delle megatruffe,per capirci).Io sono fiducioso che avremo,a breve,un altro Cantone che risolve tutto,oppure l'ennesima autorità composta da scarti della politica bisognosi di uno stipendio che rassicurerà il popolo e permetterà i soliti traffici tra banche e politica(perchè in Etruria come in MPS la politica c'è dentro fino al collo)senza grossi fastidi.

Scusate, ieri abbiamo letto: “Islanda 46 anni di carcere per 9 banchieri colpevoli di cattiva gestione” …Oggi leggiamo: “Banca Etruria, tutti assolti” …ma solo a me viene un tantino il sospetto che stiamo in un paese di merda??

Banche – In Islanda i colpevoli vanno in galera: 46 anni di carcere per 9 banchieri! 

Nessun media racconta quello che è successo in Islanda, queste informazioni sono state pubblicate dal sito YourNewsWire.com. Una punizione meritata che dovrebbe essere imposta ai nostri truffatori, non solo i banchieri, sopratutto i nostri cari truffaldini politicanti.


L’Islanda ha agito in modo diverso dal resto dell’Europa e degli Stati Uniti, consentendo che i banchieri fossero perseguiti come criminali piuttosto che trattarli come una specie protetta.

L’Islanda ha riconosciuto nove banchieri (banche principali) colpevoli e li ha condannati a decenni di carcere per reati legati alla crisi economica del 2008.

Giovedi, 6 ottobre la Corte Suprema islandese ha reso un verdetto di colpevolezza per i nove imputati per manipolazione del mercato Kaupthing, dopo un lungo processo che ha avuto inizio nel mese di aprile dello scorso anno.

Leggi QUI l’articolo intero

…Poi leggi questo
Banca Etruria, tutti assolti

Il giudice ha assolto l’ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l’ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri imputati per ostacolo alla Vigilanza. La procura annuncia appello

Leggi QUI l’articolo intero

E poi uno non si chiede in che cazzo di paese viviamo?

Ma Voi tranquilli, andate a votare SI per dare consenso a questa gente!


Articolo letto: 1385 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della truffa di Banca Etruria?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Addolorata

02/12/2016 08:57:55
Piove sempre sul bagnato e chi sta in alto resta asciutto, mentre l'ascensore sociale è rotto e nessun governo ha la forza per rimetterlo in funzione. Perciò se vuoi vivere bene devi pensarci prima di nascere e scegliere la cicogna giusta. In quest'arte il Genio Assoluto è Lapo Elkann
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook