Islam: arrestata 18enne sospettata di terrorismo | L’analisi di Italiano Sveglia

Modena
10:17 del 17/01/2015
Scritto da Gerardo

Non si placa la paura e il terrore in Europa per gli attacchi terroristici. Adesso che il mondo islamico ha colpito la Francia, paesi come la Gran Bretagna, la GerMania, la Spagna e la stessa Italia devono guardarsi bene le spalle perché molto esposti a fenomeni di questo genere.

È stata fermata ieri pomeriggio verso le 16 dagli agenti di Scotland Yard dopo che il suo volo era arrivato allo scalo londinese. Secondo il Mail Online, l'arresto della ragazza è legato ad una attività terroristica in Siria. Ma non sarebbe connesso direttamente agli attacchi di Parigi e ai raid contro una cellula islamista compiuti in Belgio. La giovane è stata portata dagli agenti dell'anti-terrorismo in una centrale della polizia di Londra dove è sotto interrogatorio. Le accuse mosse contro di lei riguardano la preparazione di atti terroristici e l'appartenenza ad una organizzazione vietata.

Si tratta di una studentessa britannica di origine curda, Silhan Ozcelik. Di lei si erano perse le tracce un anno fa durante una missione umanitaria con la famiglia in Siria. Gli agenti dell'antiterrorismo l'hanno arrestata dopo il suo arrivo a Stansted. Ieri un poliziotto dell'antiterrorismo inglese, l'assistente commissario Mark Rowley, ha spiegato che ci sono stati 327 arresti per reati di terrorismo nel corso dell'ultimo anno nel Regno Unito, un terzo in più rispetto al 2013.


Articolo letto: 642 volte
Categorie: Cronaca, Esteri


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Terrorismo - News Modena -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook