Internet Cafe Roma - Aprire un internet point o un internet café, seguendo i consigli giusti e buone strategie commerciali si può rivelare un’ottima opportunità professionale.

Roma
19:30 del 20/03/2017
Scritto da Alberto

Internet Cafe Roma - Aprire un internet point o un internet café, seguendo i consigli giusti e buone strategie commerciali si può rivelare un’ottima opportunità professionale.

Bisogna considerare che quasi tutte le famiglie italiane possiedono un pc e una connessione internet. Quindi, cosa potresti offrire in più nel tuo internet cafe? Cosa in più nel tuo internet café rispetto ad un locale qualsiasi?
Per avviare un internet point di successo devi tenere conto di alcuni fattori determinanti: il luogo in cui aprirai il locale, possibilmente ad alto flusso turistico, vicino a centri universitari, scuole e zone molto affollate. Il tuo locale deve essere aperto 24 ore su 24( più o meno), offrire servizi e assistenza in maniera semplice, veloce e con grande comodità e disponibilità.

Formula un'idea di come gestire il tuo internet cafè e scrivila, insieme alle diverse amenità e servizi che vuoi offrire e il tipo di clienti che vuoi attirare.

Fai delle ricerche sulla fattibilità del tuo progetto nella zona in cui vorresti aprire il tuo internet cafè. Fai ricerche specifiche sulla domanda per un servizio di quel tipo e valuta la concorrenza nella tua zona. Stima inoltre la quantità di denaro richiesta per l'investimento iniziale.

Crea un business plan esaustivo. Elenca tutti i dettagli del tuo internet cafè, dai computer che dovrai acquistare al tipo di atmosfera che vuoi creare, fino ai costi a lungo termine dell'operazione. Incorpora i risultati della tua precedente ricerca di mercato e spiega come il tuo internet cafè riuscirà ad ottenere un profitto. Assicurati di scriverlo in modo chiaro e comprensibile e di essere in grado di spiegarlo a chiunque, soprattutto a chi non conosce il gergo tecnico.

Cerca i soldi necessari all'investimento. Potrai affidarti ai tuoi risparmi, a un investitore privato o a una banca

Trova un locale adeguato alla tua attività che possa attirare clienti abituali e occasionali. Scegliere una posizione vicino a una scuola può permetterti di attirare clienti più giovani, oppure scegli un locale vicino ad altri bar e piccoli negozi per attirare i passanti.

Ottieni i permessi. Chiedi alla autorità locali i tipi di permessi che ti servono. Fatti aiutare da un legale se non sai come compilare i moduli - meglio pagare una piccola cifra adesso e stare tranquilli piuttosto che dover affrontare complicazioni costose in futuro.

Scegli un provider di servizi internet (ISP) che garantisca la connessione a internet al tuo cafè, che quasi certamente avrà bisogno di una connessione migliore e più stabile di quelle che si utilizzano nelle abitazioni. Negozia con l'ISP che potrebbe avere delle offerte per le attività, in particolar modo internet cafè. (Potresti anche valutare se avvalerti di un indirizzo IP statico per sfruttare servizi LAN e programmi)


Articolo letto: 59 volte
Categorie: , Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook