Nell’era della multiconnessione non ci stupisce più pensare di sapere esattamente quando i nostri amici hanno guardato l’ultima volta i social network.

Roma
14:00 del 27/01/2018
Scritto da Samuele

Nell’era della multiconnessione non ci stupisce più pensare di sapere esattamente quando i nostri amici hanno guardato l’ultima volta i social network. E se il film con Jim Carrey 'The Truman Show' in qualche modo anticipava quello che sta succedendo, ovvero la mancanza di privacy a cui ci stanno portando le nuove tecnologie, ecco che l’orario dell’ultima connessione diventa oggi realtà anche per Instagram. Gli amici ci spiano? 

GLI AMICI DI INSTAGRAM CI CONTROLLANO? 
Dopo WhatsApp e Messenger, l’app di Facebook per i messaggi privati, arriva anche per il social fotografico più amato, Instagram, l’ultimo orario di accesso. Per scoprire quando un amico si è connesso basterà quindi entrare nella sezione dei messaggi diretti dove, di fianco al nome dell’account, troveremo i minuti, le ore o i giorni che sono passati dall’ultima volta in cui è entrato in Instagram. Attenzione però: vale solo per le persone che ci seguono o con le quali si è appena chattato. 

COME DISATTIVARE L’ORARIO DELL’ULTIMA CONNESSIONE 
Fortunatamente l'app consente di disabilitare l'opzione. Per farlo basterà accedere alle impostazioni, schiacciando il cerchiolino in alto a destra di fianco alla scritta “modifica profilo”. Scorrendo tra le voci, si arriva a: "mostra lo stato di attività" e qui potrete disattivare l’orario di connessione. Una volta fatto non avrete la possibilità di scoprire però gli orari degli altri. 

Da: QUI


Articolo letto: 292 volte
Categorie: , Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook