I motivi potrebbero essere diversi: sono dei ghost follower, semplici utenti spam o magari persone che hanno cambiato argomento e non vuoi più seguire.

Napoli
05:00 del 24/10/2019
Scritto da Sasha

ELIMINARE FOLLOWER INUTILI INSTAGRAM - La base di partenza è questa: le piattaforme in questione ti consentono di unfolloware un individuo. Senza alcun problema. In entrambi i casi devi solo andare sulla lista delle persone che segui e cliccare sull’opzione che ti consente di seguire gli aggiornamenti.

Ma spesso non è così semplice ragionare in termini di web marketing. Perché questa operazione, così come l’ho appena presentata, può andare bene se devi annullare l’iscrizione di un singolo utente, ma se vuoi eliminare follower su Instagram e Twitter in modo sistematico non basta usare le funzioni di base. Devi capire chi, cosa, quando e perché. I motivi potrebbero essere diversi: sono dei ghost follower, semplici utenti spam o magari persone che hanno cambiato argomento e non vuoi più seguire.

ELIMINARE FOLLOWER INUTILI INSTAGRAM - Ancora un motivo per unfolloware su Twitter e Instagram: le persone in questione non sono più attive. Quindi appare logico che queste caratteristiche non sono presenti sulla piattaforma di base e devi agire in modo diverso. Devi trovare degli strumenti e delle app per individuare e cancellare tutti i following su Twitter che non rispettano i tuoi criteri qualitativi. Lo stesso vale per Instagram. Allora, iniziamo?


L’app suddividerà i follower in base a diversi parametri. Per esempio, potrebbe esistere la lista di persone con cui si interagisce meno, un’altra di contatti che vengono maggiormente mostrati nel feed. La lista si baserà sulle informazioni e sulle interazione degli ultimi 90 giorni. Gli utenti avranno a disposizione i follower suddivisi in base al coinvolgimento e potranno decidere di aggiungere o eliminare persone dai diversi elenchi.

Queste notizie non sono ufficiali, quindi probabilmente la nuova funzione non vedrà mai la luce. Infatti, è stata Jane Manchun Wong a scovare la novità dentro il codice e comunicarne l’esistenza tramite il suo account Twitter.

Negli ultimi mesi l’app è stata la protagonista di tanti cambiamenti. Il più importante di tutti è l’eliminazione del numero di like dai contenuti: questa funzione nasce per far concentrare l’attenzione degli utenti sulla qualità del post, senza che le persone siano influenzate dal coinvolgimento di altri utenti. Molto presto, si attendono ulteriori cambiamenti, come l’eliminazione del Tab Seguiti, per proteggere la privacy degli utenti. Insomma, Instagram cambia a vista d’occhio, chissà se la funzione appena scovata diventerà realtà o verrà stroncata sul nascere.


Articolo letto: 1048 volte
Categorie: , Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook