CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Un viaggio in India non si affronta come gli altri.

Milano
20:40 del 05/08/2019
Scritto da Gerardo

CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Un viaggio in India non si affronta come gli altri. Il viaggio in India è molto desiderato, studiato e anche un po’ sofferto visto che per ottenere il visto è necessario munirsi di tanta pazienza. Ma non è solo per questo. Ci sarà chi cercherà di sconsigliarvi di andare in India, con tutti i bei posti che ci sono da visitare nel mondo. E di certo verrete messi a dura prova, una volta là. Dalla povertà, perchè è davvero estrema e andrà a scontrarsi con il benessere non solo dei turisti di passaggio, ma anche di quello delle caste più in alto nella piramide sociale. E dal cibo, perchè – anche se io stranamente sono rimasta indenne – tra spezie e pulizia non sempre ottimale, è facile cadere preda di quella che laggiù chiamano Delhi belly.


CITTA' DA VISITARE IN INDIA - –Agra: La città punto d’accesso ad uno dei luoghi più famosi e belli, il Taj Mahal. Il mausoleo, costruito nel 1632 dall’imperatore moghul Shah Jahan è dedicato alla memoria della moglie preferita Arjumand Banu Begum, meglio conosciuta come Mumtaz Mahal. Visitarlo al tramonto o all’alba regala un’esperienza unica grazie al potere della luce. Si tratta quindi di un luogo molto romantico da visitare in coppia. –Jaisalmer:Una città piena di vita e molto vicina al deserto e alle dune di sabbia. Jaisalmer conta poco meno di 60mila abitanti. Essa è il capoluogo del distretto di Jaisalmer, nello stato federato del Rajasthan.


CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Il forte di Jaisalmer è una delle più grandi e ben conservate città fortificate del mondo. A caratterizzarla molti negozietti, alberghi, boutique e ristoranti. Una città, insomma, a misura di turista. –Udaipur: La città in questione vanta una notevole storia alle spalle. Era infatti l’ex capitale del regno di Mewar situata nello stato del Rajasthan, nell’Ovest dell’India. La fondazione la si deve al CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Maharana Udai Singh II nel 1559. A circondarla una serie di laghi artificiali e costellata da lussuosi palazzi reali. Tra questi il City Palace, che si affaccia sul Lago Pichola, è un complesso monumentale formato da undici palazzi, cortili e giardini. Questi presentano i famosi mosaici con i motivi a pavone. –Varanasi:La città sacra degli Hindu nella quale la spiritualità vibra tra le numerosissime stradine che la caratterizzano. Il cuore dei rituali è il fiume Gange. Qui infatti avviene la cremazione dei defunti nella speranza di rompere il ciclo del samsara e ottenere la liberazione dell’anima.


Articolo letto: 129 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook