C’È UNA SPIEGAZIONE PER TUTTO O QUASI, MA ANCHE NEL SESSO, LA SCIENZA STA CERCANDO DI SPIEGARE UN BEL PO’ DI COSE.

Firenze
14:00 del 27/04/2017
Scritto da Carmine

C’È UNA SPIEGAZIONE PER TUTTO O QUASI, MA ANCHE NEL SESSO, LA SCIENZA STA CERCANDO DI SPIEGARE UN BEL PO’ DI COSE.
Per esempio, perché è così facile ‘vuotare il sacco’ dopo il sesso. Ma prima, o perfino mentre ancora non c’è stato il rapporto con la persona che desideriamo?

La risposta arriva da uno studio realizzato in Israele, i cui risultati sono poi stati pubblicati su un giornale scientifico di psicologia. Pare che la sola eccitazione sessuale basti a rendere le persone più propense a rivelare i propri segreti a chi li attrae.
Durante la ricerca, i soggetti coinvolti sono stati stimolati sessualmente attraverso immagini e video sexy (non pornografici) di coppia o scene di sesso di film. Ebbene, il risultato è che i soggetti risultavano non solo (per forza) più eccitati, ma anche più propensi a confidarsi con uno sconosciuto di sesso opposto, anche dove le possibilità di arrivare ad averci rapporti sessuali erano poche o nulle.

Secondo gli studiosi, questo di spiega attraverso i meccanismi evolutivi degli uomini: negli esseri umani si è sviluppato da sempre l’istinto di condividere le cose nella coppia.

Questo perché, a livello inconscio, fa credere che una coppia sia più unita e forte e quindi i due genitori siano più ‘preparati’ a impegnarsi nella sopravvivenza della prole.
Ovviamente, secondo gli scienziati, questa tendenza ad aprirsi con il partner (anche solo desiderato) è un fattore positivo anche nell’età moderna. Proprio perché i segreti condivisi tendono ad avvicinare le persone, aumenterebbe perfino il desiderio reciproco, creando un rapporto molto più forte e complice, sia a letto che fuori.

Da: QUI


Articolo letto: 832 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook