Il traffico degli invisibili, di Desiree Pangerc (Bonanno editore), è già in librerie. Il libro dell'antropologa originaria di Trieste parla del traffico di esseri umani attraverso i Balcani.

Roma
15:37 del 15/07/2013
Scritto da Carla

Il traffico degli invisibili, di Desiree Pangerc (Bonanno editore), è già in librerie. Il libro dell'antropologa originaria di Trieste parla del traffico di esseri uMani attraverso i Balcani. Secondo racconta Pangec, i trafficanti costringono ogni anno migliaia di persone, principalmente donne, a entrare in Italia clandestinamente. La maggior parte di loro sono poi costrette a prostituirsi nelle strade del nostro paese. Il primo libro di Desiree Pangerc è stato realizzato dopo anni di ricerche sul campo in collaborazione con l'Università di Trieste, enti locali, organizzazioni internazionali, forze dell'ordine ed il Ministero degli Affari Esteri.

Il traffico degli invisibili, dell'antropologa Desiree Pangerc (Bonanno editore) è già in librerie. Il libro parla del traffico di esseri umani attraverso i Balcani. Secondo racconta Pangec, i trafficanti costringono ogni anno migliaia di persone, principalmente donne, a entrare in Italia clandestinamente. La maggior parte di loro sono poi costrette a prostituirsi nelle strade. Il primo libro di Desiree Pangerc è stato realizzato dopo anni di ricerche sul campo in collaborazione con l'Università di Trieste, enti locali, organizzazioni internazionali, forze dell'ordine ed il Ministero degli Affari Esteri.


Articolo letto: 1656 volte
Categorie: Editoria, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook