Il sesso occasionale non giova al piacere femminile. Sesso occasionale sì, ma non per tutti.

Firenze
17:00 del 07/05/2015
Scritto da Gerardo

Sesso occasionale sì, ma non per tutti. E, soprattutto, non allo stesso modo. Se uno studio di poco più di un mese fa sosteneva che anche le donne lo facessero per divertirsi esattamente come gli uomini, una ricerca recente sembra dar ragione ai luoghi comuni. L'analisi, condotta su circa 24mila studenti del college in oltre 5 anni, mostra come solo il 40% delle ragazze abbia raggiunto l'orgasmo durante rapporti occasionali, contro l'80% dei ragazzi.

In aggiunta, circa tre donne su quattro hanno toccato l'apice del piacere l'ultima volta che hanno fatto sesso all'interno di una relazione stabile. A questo studio dell'Università di New York si associa un'altra ricerca effettuata su 600 studenti, sempre del college. Ebbene, le donne avrebbero il doppio di possibilità di raggiungere l'orgasmo nel rapporto di coppia rispetto al sesso occasionale.

Il motivo? Secondo la sociologa Paula England dell'Università di New York, gli uomini tendono ad avere più attenzione verso la loro partner nelle relazioni fisse. Negli altri casi, ammettono di essere concentrati soprattutto sul proprio piacere. Le donne, dal canto loro, tendono ancora a farsi sensi di colpa per i rapporti fugaci. Pare che per raggiungere l'orgasmo abbiano esigenze molto differenti da quelle che può offrire il sesso occasionale. E allora non stupisce scoprire che, secondo una ricerca effettuata dall'Università dell'Indiana, una donna su quattro si affida all'autoerotismo per essere sicura di assaporare il culmine del piacere.




Articolo letto: 3349 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook