Dai 30 anni in su il sesso è più bello, un po’ come il vino: invecchiando migliora

Bologna
15:00 del 31/01/2018
Scritto da Luca

Dai 30 anni in su il sesso è più bello, un po’ come il vino: invecchiando migliora. Lo conferma uno studio condotto dal sito IllicitEncounters.com: su 828 inglesi, da cui emerge che per il 37% delle donne e il 34% degli uomini, l’età giusta è intorno ai 40 anni. Il motivo? Per molti degli intervistati a 20 anni se ne fa tanto, ma è dopo che si inizia ad apprezzarlo veramente.

Le donne sono più disinibite, più sicure di loro stesse, sanno quello che vogliono per provare piacere e non hanno paura di chiederlo al partner.Sono meno condizionate dal loro aspetto esteriore e dal giudizio estetico dell’altro, conoscono meglio il corpo maschile e non sono certo impacciate. Gli uomini hanno meno ansia da prestazione ed è solo con l’esperienza che imparano a godersi l’atto per quello che è, sono meno impulsivi e durante il rapporto riescono a controllarsi con più consapevolezza per soddisfare la loro partner.Insomma, se a 30 anni il metabolismo va in standby e ci vogliono tre giorni per rimprendersi dall’hangover, almeno per il sesso non si ha nulla da invidiare ai ventenni. E c’è chi dice che siano le coppie sposate o in una relazione da tanto tempo ad essere le più appagate  sotto le lenzuola, proprio perché più ci si conosce a fondo e si è collaudati, più ci si lascia andare.

Le donne raggiungono l'orgasmo più facilmente

Secondo uno studio realizzato da OkCupid nel 2011, il 40% delle ventenni intervistate ha delle difficoltà a raggiungere l'orgasmo, percentuale che si dimezza intorno ai 40 anni.

Le donne sono più disinibite

A 30 anni una donna è più sicura di se stessa, più disinibita e conosce meglio il proprio corpo. A 20 il sesso è sperimentazione, poi si diventa consapevoli di cosa piace e cosa no. E diminuscisono le ansie da performance.

Le trentenni sono più "avventuriere"

Secondo uno studio condotto da Health Plus le donne dai 30 anni in su sono più inclini a sperimentare nuove posizioni e a lasciarsi andare maggiormente.

Il sesso migliora con il tempo

Il sesso è come il vino, invecchiando migliora. Le donne mature sono le più soddisfatte a letto.

Gli uomini a 30 anni

A 20 sono impulsivi, inesperti, insicuri e la loro mente non è settata per fare del buon sesso. Dopo i 30 anni anche l'uomo perde l'ansia da prestazione e comincia a godere veramente dell'atto sessuale.

Non avete paura di chiedere

Non solo vi conoscete meglio e sapete esattamente cosa vi fa raggiungere l' orgasmo, ma non avete neanche paura di chiedere al partner esattamente quello che volete.

Da: QUI


Articolo letto: 238 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook