Credi che il ritorno alla Lira ci farebbe fare la fine della Grecia? Svegliati pecora! | Analisi sull’Euro di Italiano Sveglia

Macerata
12:10 del 07/02/2015
Scritto da Gerardo

Ma davvero credete agli ignoranti/impostori in televisione che affermano che un’eventuale uscita dall’Euro dell’Italia ci potrebbe portare nella più totale Crisi economica? Ma davvero credete a queste fesserie? Eh già, perché ora stiamo bene, con l’Euro tutti lavorano, tutti hanno una casa, un progetto, un futuro………

Molte, troppe persone credono che uscire dall'euro ci danneggerebbe: ma quando c'era la Lira si stava male? Si era terzo mondo? Oppure eravamo una POTENZA economica? Un'economia caratterizzata da molte piccole imprese, ovvero benessere diffuso... i problemi ce li ha portati questa moneta, non è una teoria, è palese. E' dinnanzi agli occhi di tutti. Cinque milioni di italiani sono alla FAME, e se non ci fossero genitori/nonni/figli/fratelli ad aiutare parenti in difficoltà, il numero dei disperati sarebbe quattro o cinque volte superiore.

Il problema in ogni caso non è l'euro in quanto tale: ma il modo in cui viene emesso (addebitandolo e non accreditandolo) e il fatto che sia, scandalosamente, gestito da PRIVATI !!! Banchieri PRIVATI come è privato il burger king! E qui siamo all'assurdo, alla TRUFFA. La proprietà della moneta all'atto dell'emissione deve essere dello STATO, ovvero della collettività, e non di banchieri privati che creano moneta dal nulla, banconote prive di convertibilità in oro, e la PRESTANO alle nazioni, indebitandole sistematicamente. Non c'è via di scampo. O ci affranchiamo dal signoraggio bancario e da un sistema monetario in mano ai privati, o arriveremo non alle condizioni della Grecia, ma forse persino peggio.

Cosa ne pensi di questa situazione? Faresti un referendum per uscire dall’Euro?

ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10 SULLA QUESTIONE EURO


Articolo letto: 1942 volte
Categorie: Economia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Gerardo

07/02/2015 12:32:17
Sono per l'uscita dall'euro e per il ritorno alla lira. Penso che uno Stato con un debito pubblico elevato debba avere la possibilità di stamparsi la moneta che gli pare. Non è vero che inizialmente la lira si svaluterebbe... perchè? La lira si svaluterebbe esclusivamente se lo stato ne stampasse molta... e illustri economisti saprebbero stabilire quanta lira stampare per cercare il giusto compromesso tra la svalutazione necessaria per rendere sostenibile il debito pubblico (come fa il giappone) senza rendere la moneta carta straccia.
3

Gerardo

07/02/2015 12:31:47
La Germania stessa progressivamente dal 2011 sta vedendo il suo pil diminuire, i consumi in alcune aree della zona sono tornati gli stessi di trent' anni fa, è la zona del mondo in cui si cresce meno, anzi si retrocede, produce disoccupati e disugualianze sociali, si sono sbagliate tutte le stime sino ad oggi e se il buon giorno si vede dal mattino, allora stiamo freschi.
5

Gennaro

07/02/2015 12:30:52
Ci sono studi serissimi fatti da gente in gamba che assicurano che un ritorno alla Lira sarebbe positivo per l'Italia. Ad un patto fondamentale: la parità 1 a 1 con l'Euro.In pratica l'Euro si trasformerebbe in Lira Pesante e viceversa per un periodo di tre anni.La circolazione di entrambe le monete sarebbe permessa per poi definitiivamente abbandonare l'Euro
4

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook