Non ci sono mai soldi per le scuole, la sanità, le pensioni ma per le vostre sporche guerre ce ne sono sempre di piu, politici IN MALAFEDE. I CITTADINI NON VOGLIONO LE GUERRE, VOGLIONO SOLO LA PACE E UN LAVORO DIGNITOSO!

Firenze
11:10 del 16/02/2017
Scritto da Samuele

Non ci sono mai soldi per le scuole, la sanità, le pensioni ma per le vostre sporche guerre ce ne sono sempre di piu, politici IN MALAFEDE. I CITTADINI NON VOGLIONO LE GUERRE, VOGLIONO SOLO LA PACE E UN LAVORO DIGNITOSO!

E’ di 23,3 miliardi, l’1,4% del pil, la cifra che l’Italia destina quest’anno alle spese militari. Una cifra in aumento del 21% rispetto a quella stanziata nel 2006. In particolare hanno conosciuto un boom le uscite per gli armamenti (+10% rispetto al 2016 e +85% rispetto al 2006) e quelle per le missioni militari all’estero: 1,28 miliardi nel 2017, il 7% in più rispetto all’anno precedente. E’ quanto emerge dal rapporto dell’osservatorio Milex sulle spese militari 2017, presentato alla Camera dai due promotori del progetto ed esperti in materia, il giornalista e collaboratore del Fatto Enrico Piovesana e il ricercatore Francesco Vignarca.


“Per giustificare la necessità di maggiori investimenti nella Difesa e maggiori spese militari – si legge nel rapporto – la politica ricorre agli argomenti che più fanno presa sull’opinione pubblica, spesso sull’onda di fatti di cronaca che creano paura, scalpore e indignazione. La lotta al terrorismo dopo un attentato dell’Isis, il controllo dell’immigrazione dopo l’affondamento di un barcone nel Mediterraneo, il contrasto alla criminalità dopo un grave fatto di cronaca nera. Tutte argomentazioni che, se obiettivamente analizzate, risultano non rispondenti alla realtà”.


Articolo letto: 509 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce, Economia, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della spesa pubblica per armi e militare del governo italiano?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

16/02/2017 11:32:19
E proprio un disastro guarda dove vanno a finire i soldi delle spese pubblica . Per comprare armi aeri da guerra e tante assunzioni di militari soldi spesi male date il lavoro alla gente che mafia che c'e .
6

Fulvia

16/02/2017 11:21:51
In tutto il mondo Le spese militari crescono o per necessità di miglioramento strutturale ed operativo o per iniziative commerciali dei fornitori nei confronti di chi ha potere d'acquisto (ordinariamente chiamate mazzette).
Nel nostro caso ... non saprei che dire...
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook