Il potere dello sguardo nella seduzione | L'analisi di Donna cerca Uomo

Siena
08:30 del 12/02/2015
Scritto da Gerardo

Lo sapete che uno sguardo seducente è un mezzo molto più potente di tante parole o gesti? Ti guarda come se fossi l'unica cosa di bello che abbia mai visto? Ebbene, possiamo tranquillamente definire una persona da quello sguardo un innamorato. Non ti toglie gli occhi di dosso, e mentre tu gli passi vicino lui guarda ogni tuo piccolo gesto, movimento...in lui si legge la tenerezza, gli occhi brillano, se ci sono gli amici non sente non parla ma fissa solo te, magari per farsi notare si struscia la mano sui capelli, si aggiusta la camicia o qualsiasi abito abbia addosso! Non deglutisce neanche la saliva talmente è impegnato nel fissarti...

Magari si gira un attimo dall'altra parte per non essere troppo ossessivo, ma si nota che vorrebbe stare lì a fissarti anche per tutto il giorno... è uno sguardo timido, che aspetta un tuo gesto per fargli capire che anche per te è lo stesso... fidati, è uno sguardo che ti resta nel cuore... soprattutto se a te piace questa persona e ricambi!  Egli diventa come una pietra, concentrato a guardare solamente te e un tuo sguardo che per lui potrebbe significare tanto.

L'importanza intensa d'uno sguardo, per effimero che possa essere, ha valore esplicito e indicativo nel "captare" quelle piccole attenzioni capaci di farci vibrare dentro. Non è solo un segnale dettato da semplice curiosità, è comunque il punto di partenza che rivela emozioni e susseguenti sensazioni conducibili ai desideri nascosti nel cuore. Destarsene e coinvolgersene ripagandolo nella stessa "lingua", è più d'una fotografia valida nel catturare l'attimo fuggente ed è giustificabile d'ogni piccolo interesse. Imbarazzarci di poter essere scoperti a saggiarne l'enfasi? La bellezza del momento è quel che conta e se poi ci si trova a clownizzarsi beh, meglio riderci sopra che piangerci.

E’ davvero frustrante quando due persone si scambiano sguardi per anni, si conoscono tramite terze persone ma non riescono mai a parlarsi... il gioco di sguardi che si crea tra due persone...poi come si capisce chi ha lanciato il primo sguardo?  A volte siamo stanchi di renderci indiscreti agli occhi altrui, che preferiamo esplecare agli altri quello che solitamente teniamo dentro, consapevoli del fatto che quella persona sa, avendoci visto a sua volta. Uno sguardo intenso ha molte caratteristiche. Non deve essere necessariamente lungo o "fisso", ma deve essere carico di significati, si riconosce per la sua capacità di attirarti verso di lui/lei e di comunicarti una sensazione che quella certa persona vuole trasmetterti, che solitamente è positiva. A caratterizzare questo tipo di sguardo interviene il colore degli occhi, il loro taglio, la grandezza, ma soprattutto la consapevolezza e la decisione della persona di voler far passare un certo messaggio.


Articolo letto: 1396 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook