Per la prima volta la gendarmeria vaticana ha sgomberato piazza San Pietro dai sempre più numerosi accampamenti di disperati senza fissa dimora, tra i quali diversi immigrati.

Roma
15:00 del 24/09/2017
Scritto da Gerardo

Finalmente il somaro in bianco è un po' rinsavito. Prima voleva vendere Castelgandolfo perché tanto lui non la usa, e gli hanno detto che non era possibile; poi ha concesso il colonnato di san Pietro per dare un tetto a tutti i senzatetto di Roma e la piazza è diventata presto un letamaio con fuga dei turisti, sempre meno presenze di fedeli alle omelie domenicali. Ora qualcuno si è finalmente accorto che bisogna mettere un po' di ordine prima che il bubbone scoppi e diventi ingovernabile. Quei migranti dovrebbero ora per protesta entrare di forza tutti nella chiesa e farsi il bidet nelle acquasantiere di Michelangelo. Sarebbe una bella soddisfazione verso un papa che non merita la cattedra che occupa e che meglio farebbe a farsi da parte per evitare altri danni ad una chiesa che dovrebbe essere governata da una persona saggia e non da uno spostato.

Queste tuniche bianche, rosse, viola e nere predicano che Cristo avrebbe aperto la porta e ospitato i poveri e gli indigenti, mentre loro li fanno sgomberare per ragioni di decoro e di sicurezza. Cristo quando incontrava la gente non ha mai parlato di decoro e sicurezza. Il Papa e i suoi subalterni sono ipocriti allo stato puro.


«Ragioni di sicurezza e decoro», fanno sapere dal Vaticano che su input di Papa Bergoglio aveva offerto il colonnato del Bernini, patrimonio dell'umanità, come rifugio e tetto al popolo degli sbandati.

Oltretevere, insomma, hanno scoperto il cortocircuito che esiste tra la retorica del dire e i problemi del fare. Vediamo se i benpensanti e i politicamente corretti accuseranno il Pontefice di razzismo, come fanno con quei sindaci e questori che nelle nostre città hanno il coraggio di sgomberare, per gli stessi motivi di sicurezza e decoro, piazze, case, stazioni ferroviarie e parchi pubblici.


Articolo letto: 558 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Immigrati - profughi - immigrazione - clandestini - PD - Politica - Sociale - ROM -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook