Un bignami per i parlamentari affinché dicano sempre la “cosa giusta”

Bari
07:00 del 19/01/2019
Scritto da Alberto

Un bignami per i parlamentari affinché dicano sempre la “cosa giusta”

Forse vi è capitato di notare come le dichiarazioni (e i post) dei politici pentastellati, spesso e volentieri, si assomiglino tutte. Non è solo una questione di coerenza comunicativa ma sembra più una strategia concordata per dire tutti le stesse cose e alla stessa maniera. Una strategia antica: anche Berlusconi si dice lo facesse con i suoi. 

Speravamo che il cambiamento avesse portato qualche novità. Invece la storia che racconta Goffredo De Marchis su Repubblica sembra confermare la tesi per cui i parlamentari grillini vengano indottrinati per bene, forse perché, ma questa è solo una supposizione, sino un po’ impreparati.


I fatti

Si tratta di un documento intitolato “Spunti comunicativi. Settimana 12-18 gennaio 2019”: veri e propri suggerimenti per post, interviste, apparizioni televisive. Un bignami delle attività di governo utile a quei parlamentari un po’ svogliati ma che vogliono dire la loro su tutto. Scrive De Marchis: “Ci sono tutti i temi di attualità: Carige; Tasse; Enti Locali; Referendum propositivo; Trivelle; Tav; Ires terzo settore; Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza; Europee. Per chiudere, l’annosa spina nel fianco del Movimento: Buche-Roma-Esercito”.

Basta un giro sulle agenzie di stampa e su Facebook per vedere che gli “studenti si applicano”: in molti casi scatta una vera “operazione pappagallo”, con i portavoce a 5 stelle che rilanciano i contenuti del prontuario quasi alla lettera, ovviamente anche inesattezze  o addirittura  vere e proprie fake news. Una roba un po’ triste.

Da: QUI

 


Articolo letto: 265 volte
Categorie: , Denunce, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook