Il falso giornalismo sugli ospedali italiani. Ecco perché gli errori di malasanità sono messi così in risalto in tv.

Roma
09:46 del 23/02/2015
Scritto da Gerardo

Certo, è davvero disastroso per una famiglia perdere un caro per una negligenza medica, e su questo non ci piove, siamo i primi a condannare questi falsi professionisti. Ma avete notato che al tg si dice solo questo? Il medico ha sbagliato l'operazione e ha ucciso il paziente. E si scatenano le voci. Ma quando quello stesso medico ha salvato la vita di migliaia di persone niente notizia al tg?

Perchè la gente non guarda le cose da un altro punto di vista? Errare è umano e se non sbagliamo, nessuno è perfetto, chi perde un caro ha tutte le ragioni per opporsi, ma che le altre persone che seguono i fatti dalla tv e giudicano una persona, un medico, che ha ucciso una persona ma ne ha salvate mille non ci sembra del tutto giusto. Dopotutto chi fa il medico non ha la garanzia di salvare tutti e tutto al 100%

La malasanità è un problema serio e anche se se ne parla molto al tg nessuno sembra voler risolvere questo disagio che può interessare anche la Salute civile. I medici devono cercare di salvare tutte le vite che ne hanno bisogno sono uMani ed anche loro posso sbagliare. Non è detto che poichè sia un medico non possa fallire. Diversi, invece, sono i casi di negligenza, falso professionismo e incuranza. Questo è il campo dell’incompetenza, ma è tutt’altro discorso, perché qui stiamo parlando di medici veri. E' vero, però, che se un ospedale è sporco e malfunzionante, dovrebbe essere riadattato e ben sterilizzato.

Non si può morire per una banale operazione di appendicite, o perché l'infermiere non ha fatto attenzione e una donna anziana muore cadendo dalla sedia a rotelle, o qualche medico "distratto" dimentica qualcosa dentro il paziente! I notiziari danno risalto a quello che decide l'editore o il caporedattore...quando precipita un aereo si parla di tutti gli aerei che precipitano in quel periodo (e così sembra siano milioni), quando di uno stupro, di tutti gli stupri, quando di frode fiscale, di tutte le frodi fiscali...è un meccanismo perverso, ma dovreste esservene ormai accorti da tempo.


Articolo letto: 682 volte
Categorie: Editoria, Medicina, Salute


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della malasanità italiana?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Agostino

23/02/2015 09:49:42
I notiziari parlano solo delle notizie che fanno audience... adesso vanno di moda il delitto di garlasco e la storia di madlaine, che poi alla fine dicono sempre le solite cose... La malasanità fa scalpore solo quando qualche disgraziato ci lascia la pelle, quindi evitano di parlarne, è il triste mondo dello spettacolo
10

Luigi

23/02/2015 09:49:29
In ogni caso chiunque ritiene di essere stato vittima di un errore di malasanità, e non è in grado di affrontare il giudizio per il risarcimento dei danni, può scrivere all'AVEM (ASSOCIAZIONE VITTIME ERRORI MEDICI). Dopo un'analisi da parte del comitato medico e la decisione dell'Associazione di seguire il caso, e la firma di un mandato, tutti i documenti possono essere inviati ad uno studio legale per avviare la causa.
7

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook