Non sarà il più forte come sostiene qualcuno, ma è ormai un marchio di fabbrica del pallone mondiale ed è anche il testimonial più appetibile sul mercato

Milano
21:25 del 23/06/2014
Scritto da Albertone

Non sarà il giocatore più forte del mondo, solo perchè mettere d'accordo 6 miliardi di persone è un'impresa che nessuno può permettersi di realizzare. E se la questione rimane aperta, ce n'è un'altra che ha un verdetto inoppugnabile: è così, punto e stop. Il suo Portogallo sta mettendo in mostra cose indimenticabili, eppure in quella rosa si nasconde un'autentica miniera d'oro. Cristiano Ronaldo, alias CR7, è davvero una fonte di soldi come se fosse una miniera incantata.

A cosa si deve tutto questo successo? Ovviamente all'immagine, alla forza conquistata sul campo e poi tradotta a livello pubblicitario nel testimonial più appetibile sul mercato fra tutti i giocatori più importanti della Terra. In vista del Mondiale in Brasile, ogni goleador è stato "assunto" da qualche marca per pubblicizzare i propri prodotti. Eppure Cristiano Ronaldo è il calciatore più redditizio del Mondo. Quello che, se spunta sul televisore, tiene incollato agli schermi i bambini grazie ai suoi giochi di prestigio sul campo, le ragazze per quello sguardo da bello e impossibile e naturalmente anche i papà, che si sono innamorati di quei piedi incantevoli che continuano a far volare il Real Madrid.

Dopo aver vinto il Pallone d’oro, e la Champions League Cristiano Ronaldo è la figura più riconoscibile del calcio. Non solo in Spagna, dove ormai ha stabilmente costruito le proprie vittorie sportive, ma in giro per il Pianeta. Così, fargli pubblicizzare un qualunque prodotto è garanzia di successo. Basti dire che l'83,9% della popolazione mondiale, ovvero qualcosa come 6 miliardi di persone, è in grado di riconoscere il volto del bomber del Real Madrid. Un numero spaventoso, straordinario. Che sale ancora laddove si vive a pane e calcio. La percentuale infatti sfiora il 95% se consideriamo i mercati di Paesi quali l’Italia, la GerMania, la Turchia e l’Argentina. Ci siamo anche noi, e non poteva che essere così. Il volto di Ronaldo naturalmente si paga - e pure salatissimo - ma è anche l'unico in grado di assicurare un ritorno economico in termine di vendita e di incremento di importanza del marchio. Si va sul sicuro, e come sempre in questo caso bisogna pagare per aggiudicarsi il meglio.

Chi altri in questa speciale classifica? Ma, ovviamente, il calciatore che da anni gli contende titoli, Pallone d'oro e l'appellativo di giocatore più forte del mondo: si tratta di Leo Messi, conosciuto “solo” da poco più di due terzi della popolazione mondiale. Anche per l'argentino del Barcellona, in sostanza, la visibilità è tutto. Al terzo posto c’è Gerard Piqué conosciuto dal 58 per cento della popolazione, ma più conosciuto come fidanzato di Shakira che come calciatore del Barcellona. Ma su una cosa Cristiano Ronaldo straccia tutti gli avversari: sono 82 milioni gli “I like” cui corrisponde la riconoscibilità di Ronaldo nel mondo, che tradotti in followers su Twitter diventano 26 milioni.


Articolo letto: 3277 volte
Categorie: Calcio, Economia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

cr7 - cristiano Ronaldo - messi - pique -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook