Ci sono molti aspetti del corpo umano, come ad esempio l'odore, che possono agire come un afrodisiaco naturale e tentare il partner.

Napoli
17:30 del 25/06/2018
Scritto da Gregorio

Ci sono molti aspetti del corpo umano, come ad esempio l'odore, che possono agire come un afrodisiaco naturale e tentare il partner. Ci sono, però, alcuni casi in cui questi aspetti, da positivi, si possono trasformare in negativi per un rapporto di coppia felice.

Prendersi cura della propria igiene personale è una delle cose essenziali per garantire una vita sessuale sana e questo è vero in particolar modo per il partner particolarmente attento alla pulizia personale. In questa guida andremo ad esaminare attentamente alcune regole ed elementi essenziali a cui stare attenti per mantenere l'igiene prima e dopo il sesso.

Come primo consiglio cominciamo con il dire che, certamente, nessuno avrebbe voglia di avere un rapporto intimo in caso di cattivo odore, soprattutto di sudore. Prima di ogni rapporto sessuale, perciò, una doccia è l'ideale per sentirsi freschi e puliti; trasmettere questa sensazione al proprio partner è importante anche per una maggiore eccitazione di entrambi durante il rapporto.

La maggior parte delle coppie predilige il sesso con i preliminari e, quindi, con tanti baci e carezze nelle parti intime. Appare di fondamentale importanza, pertanto, curare attentamente l'igiene orale mantenendo sempre la bocca pulita e l'alito fresco, e ricordarsi di lavare accuratamente gli organi genitali, le ascelle e il collo, i posti sicuramente più sollecitati durante un rapporto sessuale. Il fatto che si tenda a toccare il partner su tutto il corpo fa sì che, soprattutto nel caso di un uomo, la presenza di peli superflui su alcune parti, possa compromettere il buon esito del rapporto, per cui una rasatura per l'uomo o una depilazione per le donne è in grado di assicurare una corretta igiene e giusta profumazione.

I peli superflui del corpo, inoltre, possono dare l'idea della trascuratezza e così limitare l'attrazione verso il partner. Mantenere le mani sempre pulite e ben curate è una condizione imprescindibile per la buona riuscita del rapporto, per cui è fondamentale effettuare sempre un accurato lavaggio delle stesse, prestando particolare attenzione alle unghie. Ciò consente di infondere maggior sicurezza nel partner, che avrà così più piacere nell'essere toccato e accarezzato, soprattutto su guance, labbra ed, in generale, su tutto il corpo.

Al termine di un rapporto sessuale è buona regola fare la doccia. Un'accurata pulizia delle parti intime è necessaria, soprattutto se si è intenzionati a ricominciare a breve. Uno scrupoloso lavaggio è fondamentale, anche per eliminare eventualmente l'odore prodotto dall'eiaculazione, nonchè il rischio che residui di liquido seminale possano creare problemi dal punto di vista della contraccezione. Nella donna, poi, il fatto che la vagina ed il retto siano collocati in posizione ravvicinata potrebbe facilitare il il passaggio di batteri dall'ano alla vagina e così penetrare nella vescica, generando possibili infezioni. L'igiene è quindi di primaria importanza per prevenire eventuali infezioni dopo un rapporto sessuale, e soprattutto infiammazioni come, ad esempio, la cistite e la vaginite. In tal caso, per un accurato lavaggio, conviene utilizzare sempre saponi e detergenti neutri, con eccipienti antibatterici.

Da: QUI


Articolo letto: 508 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook