In commercio esistono talmente tanti prodotti che fare un regalo a un neonato diventa una vera e propria impresa. Si passa dai classici (e sempre utilissimi) body e tutine, ai piccoli giochi, magari una fascia portabebè o una fascia per avvolgere e contenere il bimbo, gli accessori per culla, navetta, ovetto o gli articoli per l’igiene

Bari
17:00 del 10/08/2017
Scritto da Luca

Cosa regalo a un bambino appena nato?

In commercio esistono talmente tanti prodotti che fare un regalo a un neonato diventa una vera e propria impresa. Si passa dai classici (e sempre utilissimi) body e tutine, ai piccoli giochi, magari una fascia portabebè o una fascia per avvolgere e contenere il bimbo, gli accessori per culla, navetta, ovetto o gli articoli per l’igiene

Un oggetto di solito molto apprezzato dalle mamme che partoriscono è il kit cambio pannolini da casa e viaggio. È composto da un’incerata che si chiude su se stessa a forma di borsa, può contenere anche pannolini ed eventuali detergenti.

Un altro regalo per neonato che può essere una delle idee originali è una coperta sacco a pelo. Sicuramente il piccolo avrà già delle coperte. Ma in questo caso di tratta di una coperta multifunzione. Con una serie di chiusure con bottoni o cerniere lampo, la coperta può essere usata come un sacco bimbi. Sempre la stessa però, può servire, aperta, come copertura della culla o come tappeto gioco.

Rimanendo invece sul classico, il cofanetto nascita fa parte delle idee regalo nascita utili. È fatto da alcuni oggetti di uso comune come copertina, bavaglino, body, cappellino, ghettine, calzini, guantini. Oppure possiamo optare per un cofanetto con prodotti detergenti.

Idee regalo originali

Volete davvero che il vostro regalo sia unico? Una copertina fatta a mano, un oggetto classico, ma essere realizzata artigianalmente la rende speciale. La coperta può essere interpretata anche come un regalo neomamma in quanto può servire anche durante l’allattamento.

I kit per impronte negli ultimi anni vanno di moda, tuttavia continuano ad essere apprezzati. Sono adatti sia ad un neonato maschio che come idea regalo neonata. Il kit di solito rientra anche tra i regali battesimo originali. Tutti i genitori sono felicissimi di tenere l’impronta delle loro bambine appena nate o dei loro piccoli ometti.

Se il neonato porta il ciuccio, lo sterilizzatore ciuccio è utile. Pochi genitori lo acquistano, perché magari in casa hanno uno sterilizzatore grande. Proprio per questo potrebbe essere una delle idee regalo per battesimo o essere tra cosa mettere nella lista nascita.

Neonato 1 mese

Il piccolo di un mese, come dicevamo, di solito, a parte le cure della mamma, non ha molte esigenze. Tuttavia nella maggioranza dei casi è circondato da persone che lo amano. La tenerezza dei neonati ispira un senso di protezione profondo, tutti vorrebbero prendersi cura di lui e donargli il mondo.

Tuttavia ormai la maggior parte dei nostri figli ha, per fortuna, tutto quello che serve. Alcuni parenti o amici, proprio per questo, scelgono doni meno impegnativi, preferendo regali divertenti. Tra i pensieri più simpatici ci sono bavaglini o tutine con scritte o disegni spassosi.

Un altro pensiero carino sono le torte di pannolini: belle da vedere e utili da usare!

Che si scelgano regali per neonati originali o classici, impegnativi o divertenti, l’importante è fare una scelta di cuore.


Articolo letto: 120 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook