Idee regalo per bimbi di 3 anni - Quali sono i giochi più adatti ad un bimbo di 3 anni?

Bari
17:20 del 29/12/2016
Scritto da Carmine

Idee regalo per bimbi di 3 anni -Quali sono i giochi più adatti ad un bimbo di 3 anni? Spesso non è sufficiente leggere le indicazioni sull'età che troviamo sulle confezioni per scegliere il giocattolo più adatto ad un bambino, e nonostante la nostra attenzione corriamo il rischio di riempire le nostre case, o quelle degli amichetti dei nostri figli, di oggetti che non appena perduto il fascino della novità finiscono per essere dimenticati e abbandonati nell'angolo di qualche stanza. Per essere sicuri di scegliere i giochi giusti, è importante seguire alcuni consigli.

Idee regalo per bimbi di 3 anni -1 La caserma dei pompieri. Perché da grande, farò il pompiere!

Per qualche 'misteriosa ragione', quasi tutti i bambini in età prescolare sembrano particolarmente affascinati da alcune professioni. Tra le più gettonate, un posto di primo piano spetta sicuramente ai pompieri che diventano, spesso, protagonisti del 'gioco del far finta', tipico di questa fascia d'età. Dedicata ai piccoli fan dei valorosi vigili del fuoco, è questa caserma in legno a due piani di Sevi (dipinta con colori atossici), zeppa di dettagli realistici (tipo la pertica!), per mettere in scena mille avventure liberando l'immaginazione.

Prezzo: 79,90

www.sevi.com


Idee regalo per bimbi di 3 anni -2 Impasta, colora e ritaglia con Minnie e la sua parta da modellare

La pasta da modellare, come il classico Didò, è una validissima attività per migliorare le capacità manipolative in modo creativo. In questa confezione, che si apre diventando una boutique di moda, sono inclusi i 'salsicciotti' colorati e tante formine, oltre alle bamboline di carta Minnie e Paperina e tanti vestitini da ritagliare e colorare con i pennarelli. Un gioco, semplice e 'antico' (vi ricordate le bambole di carta?), che libera la fantasia e 'allena' il controllo delle manine.

Prezzo: 16,90 euro

www.fila.it

Idee regalo per bimbi di 3 anni -3 Il grande 'eco puzzle' dei dinosauri

Il puzzle è un'ottima (pur se semplice) risorsa per favorire la manipolazione fine, stimolando attenzione e intuizione già in questa fascia d'età. Da un editore italiano, molto attento all'impatto ecologico (il 98 % di libri e puzzle sono realizzati con materiali riciclati), ecco un colorato puzzle a 35 pezzi dedicato ai dinosauri. Un tema che affascina quasi tutti i bimbi e un'occasione per saperne di più grazie al libretto incluso con tante informazioni sui grandi animali preistorici.

Prezzo: 16,90 euro

www.sassijunior.com


Idee regalo per bimbi di 3 anni -4 Cavalca il tuo animale preferito

Un classico che piace sempre a tutti i bambini, perfetto per esercitare coordinazione e senso dell'equilibrio. Ecco l'interpretazione del tradizionale cavalcabile da interno di un'azienda italiana: 'Cosa soft', disponibile in 3 diversi animali, e si chiama così proprio per la sua anima 'trasformista'. Dotato di una struttura molto resistente (adatto fino a 6 anni ma può salirci anche papà), ha una copertura morbida che si stacca al volo e si infila in lavatrice. Una buona notizia per la mamma: le ruote sono rivestite in gomma, non fanno rumore e non lasciano graffi sul pavimento.

Prezzo: 81,00 euro

www.italtrike.com

Idee regalo per bimbi di 3 anni -5 Tutti in classe con Peppa Pig

Tra i personaggi onnipresenti del momento, Peppa Pig piace, spesso, anche a mamma e papà perché mette in scena situazioni quotidiane, tipiche della vita di ogni bimbo e 'soluzioni' con un buon contenuto educativo. Ecco, qui, un simpatico playset che riproduce la classe della maestra Madame Gazzella con banchetti, sedie, lavagna e 7 amici del famoso cartone animato.

Prezzo: 28,90 euro

www.giochi preziosi.it


Articolo letto: 34 volte
Categorie: , Guide, Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook