IDEE REGALO PER ANZIANI - Nella vita di ognuno di noi c’è un signore anziano a cui vogliamo molto bene, a cui ci siamo affezionati come se fosse nostro nonno.

Genova
19:00 del 29/08/2017
Scritto da Luca

IDEE REGALO PER ANZIANI - Nella vita di ognuno di noi c’è un signore anziano a cui vogliamo molto bene, a cui ci siamo affezionati come se fosse nostro nonno. Può essere un vicino di casa che magari vive da solo e che ci fa davvero molta tenerezza, o il vecchio maestro di scuola con cui siamo rimasti in contatto. Chiunque sia, merita un bel regalo per festeggiare il suo compleanno al meglio.

IDEE REGALO PER ANZIANI - Ecco allora per te una breve carrellata di idee regalo per il compleanno di un signore anziano che ti consigliamo di leggere per riuscire a scovare il dono perfetto.

IDEE REGALO PER ANZIANI - Non si è mai troppo vecchi per una nuova esperienza

Molte persone credono che dopo una certa età non si abbia più la voglia o il desiderio di fare nuove esperienze. Possiamo invece assicurarti che non è affatto cosi, semplicemente durante la vecchiaia capita di non avere occasioni per andare alla scoperta di qualche novità.

E’ un tipo dinamico e attivo nonostante l’età?
Bene, in questo caso le scelte sono tante! Se le piace uscire e la salute glielo consente potreste regalarle un bel biglietto o addirittura un abbonamento a teatro o ai musei della vostra città (tenete presente che spesso ci sono sconti per gli over65).

Altra idea potrebbe essere un abbonamento annuale o semestrale in una palestra dove svolgono ginnastica dolce per la terza età. Chi vive in città ove esistono buone strutture termali, potrebbe regalarle un soggiorno presso qualche struttura termale, con annesse terapie adatte alla terza età! Se la vostra nonna è davvero molto attiva e ancora vogliosa di vedere il mondo, potreste informarvi presso qualche agenzia di viaggio, spesso ci sono dei pacchetti turistici organizzati per le persone della terza età, con mete religiose o anche naturali o d’arte.

Ad una donna, poi, a prescindere dall’età e dalla forza fisica che possiede, fa sempre piacere ricevere in regalo dei fiori o un profumo (potreste sbirciare e vedere che genere di profumi usa, se dolci o dall’odore forte e comprarlo su Amazon ), un bel vestito o, nel caso di una nonna, un elegante scialle ricamato, un completo di sciarpa e cappello caldi e adeguati all’età, un paio di pantofole o una borsa d’acqua calda, sempre ben accetta!

Se ha degli hobby, come la lettura, potreste regalarle un bel libro, del genere che lei preferisce o, se le piace come attività, i ferri per lavorare a maglia, un set da cucito ), o da uncinetto con tutti gli accessori.
Se ha la passione della cucina un bel libro di ricette o un attrezzo per cucinare e preparare manicaretti, per fare la pasta a mano, gli gnocchi o i biscotti fatti in casa.
Immancabili e sempre utili sono, poi, gli oggetti per la casa, qualche cosa che l’agevoli nella gestione delle faccende quotidiane domestiche, un aspirapolvere, un piccolo fornetto o un aspira briciole da tavolo, dipende, poi, dal budget che si ha a disposizione.

Un regalo meno costoso e più intimo potrebbe essere una cornice con dentro una foto di famiglia, dove lei è ritratta con tutti i figli, i nipoti e magari i pronipoti! Se avete un rapporto molto intenso potreste pensare di regalarle una foto con te e lei, magari con una bella dedica!
Idea simpatica sarebbe anche un album fotografico pieno di foto che ricordano bei momenti trascorsi insieme o un cd del suo cantante preferito di un tempo!


Articolo letto: 63 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook