IDEE REGALO FESTA DEL PAPA' 2017 - Dato che il 19 marzo è vicino, per tutti i figli è il momento di cercare tra le idee regalo originali per la Festa del papà 2017: sono talmente tante che non sarà difficile trovare la più adatta tra i regali fatti in casa, i regali tecnologici e quelli economici, per tutte le tasche.

Cagliari
18:30 del 06/03/2017
Scritto da Luca

IDEE REGALO FESTA DEL PAPA' 2017 - Dato che il 19 marzo è vicino, per tutti i figli è il momento di cercare tra le idee regalo originali per la Festa del papà 2017: sono talmente tante che non sarà difficile trovare la più adatta tra i regali fatti in casa, i regali tecnologici e quelli economici, per tutte le tasche.

IDEE REGALO FESTA DEL PAPA' 2017 - Del resto, la Festa del papà non va considerata come una festa “commerciale”, ma come un’occasione in cui comunicare il proprio affetto al papà, anche solo attraverso un semplice biglietto con una frase semplice, speciale e sincera. Si può, poi, approfittare delle idee regalo originali per comprare al genitore qualcosa che desiderava da tempo, per passare del tempo insieme, per realizzare qualcosa con il fai da te che dimostri l’impegno e l’amore.

Vediamo, allora, per la Festa del papà 2017 alle porte, alcune idee regalo originali tra i regali fatti in casa, i regali tecnologici e i regali economici.

IDEE REGALO FESTA DEL PAPA' 2017 - Festa del papà 2017: regali fatti in casa

regali fatti in casa per la Festa del papà sono l’ideale per i più piccoli, che possono dedicarsi a lavoretti regalo, ma sono anche indicati per chi vuole optare per il low cost o per qualcosa di più creativo, in cui mettere affetto e impegno.

biscotti sono un regalo fai da te semplice da realizzare ma che è sicuramente apprezzato dai papà più golosi. I biscotti si possono realizzare in casa di tanti gusti e forme, grazie agli stampi, e poi regalare in contenitori che il papà potrà riutilizzare e conservare come ricordo, in vetro o in latta, come la scatola in metallo vintage LEMONADE di Maisons du Mone (7,99 euro).

I più piccoli potranno realizzare, invece, con l’aiuto della mamma o di fratelli e sorelle grandi, un quadro con l’impronta della mano realizzata su carta con tempere colorate. Una volta asciutto il foglio, si potrà scrivere una dedica e poi inserire in una bella cornice da regalare. Delicata e adatta a tutti i tipi di arredo Mossebo, la cornice di Ikea con effetto rovere e mordente bianco (5,99 euro)

I grandicelli, o quelli con una buona manualità, possono realizzare una bacheca portachiavi da appendere alla parete, grazie a un pezzo di legno grezzo o di riciclo, come una piccola anta, da scartavetrare, ridipingere a piacere, e su cui aggiungere dei gancetti.

Festa del papà 2017: regali tecnologici

Se il budget non è limitato, i regali tecnologici per la Festa del papà sono l’ideale per far contenti i papà più smart e sempre in cerca di novità e soluzioni innovative.

Arriva in Italia il Huawei P10, il nuovo device della serie P, connubio di stile e tecnologia sotto il profilo software: lo smartphone è disponibile in colori e finiture suggestive, e il grigio è il colore perfetto per tutti i papà. I P10 sono dotati di una doppia fotocamera di seconda generazione e di una camera frontale realizzate in collaborazione con Leica, con funzionalità per creare ritratti perfetti (prezzo consigliato 679,90 euro).

Sempre da Huawei una novità dal design sportivo ed elegante allo stesso tempo, che coniuga tecnologia innovativa e fattura artigianale: lo Huawei Watch 2. Grazie alla connessione mobile indipendente e al GPS, con questo orologio è possibile rispondere alle chiamate, mandare messaggi, usare app. Il modello è particolarmente indicato per i papà più sportivi, in quanto usa diversi sensori e algoritmi avanzati per fornire soluzioni per restare in forma e rendere l’allenamento più efficiente e produttivo. I sensori raccolgono dati sulle attività degli utenti tra cui distanza percorsa, velocità, passi, frequenza cardiaca, calorie, andatura e molto altro (prezzo consigliato da 329 euro).

Il papà è patito delle serie tv Netflix o vorrebbe guardare e ascoltare video e musica online direttamente sul televisore? Il regalo giusto è il Google Chromecast: il dispositivo di streaming multimediale è facile da utilizzare, basta collegarlo alla porta HDMI del televisore (39 euro).

Non sempre si possono spendere grandi cifre, in questi casi i regali economici per la Festa del papà sono la soluzione giusta, perché anche con un budget limitato riescono a esprimere tutto l’affetto che si prova per il papà. Del resto, anche un biglietto, se sincero e ben scritto, può bastare.

La tazza mug per il caffè è un pensiero utile, economico e divertente. Si possono realizzare tazze personalizzate con foto, disegni, scritte, o trovarne di simpatiche in commercio, come quella che recita “Caro papà, grazie per…” e tante frasi carine ma anche ironiche (9,95 euro su Troppotogo.it).

Se avete un papà nerd, niente di meglio che un simpatico gadget dedicato a Star Wars, come le formine in silicone per cubetti di ghiaccio o per stampi in cioccolata con forma del droide R2D2 il simpatico droide (15,10 euro su Originalstore.it).

Tra le idee originali ed economiche c’è anche quella di invitare il proprio padre a trascorrere insieme un pomeriggio dedicato alle sue passioni, come guardando un film al cinema, andando al bowling, a una gara in un autodromo o a una mostra.


Articolo letto: 219 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook