Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie, acquisto di una nuova casa, nascite, anniversari, lauree, festa del papà e della mamma…

Firenze
13:30 del 07/09/2017
Scritto da Gregorio

Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie, acquisto di una nuova casa, nascite, anniversari, lauree, festa del papà e della mamma… Purtroppo, anche le probabilità di risultare banale sono tante: la cravatta a papà, il libro di cucina all’amica, il maglione con le renne natalizie alla sorellina, il solito profumo al fidanzato… Meglio allora scegliere qualcosa di un po’ più originale, magari che duri nel tempo e sia anche made in Italy!

Via libera allora a quei regali divertenti e mai banali che riescono a strappare un sorriso e risultano anche utili in casa o fuori casa. Sono tantissimi ormai i siti che offrono idee regalo originali e di sicuro impatto, dal generalista Amazon a negozi online specializzati in aree specifiche come moda, cibo gourmet, arredamento.
Arredamento? Yes, please! La tendenza del 2017 è quella di portare lo stile anche in casa, come dimostra la sempre maggiore presenza sul mercato dell’arredo di brand di alta moda come Gucci, Armani, Etro, Missoni e tanti altri.

Un esempio di idea regalo di design? Un oggetto hi-tech come le lampade da tavolo Flos che ricaricano lo smartphone, una riproduzione della scultura dito medio LOVE dell’irriverente Cattelan per Seletti, un set di tessili da bagno firmato Missoni Home, giocattoli in legno per i bambini, pouf da utilizzare come seduta o poggiapiedi, un kit da viaggio per la barba dell’amico sempre in trasferta per lavoro… Tante idee per regali utili, ma soprattutto accessori pieni di stile e carattere.

E i regali di design sono l’ultima moda anche in fatto di regali aziendali! Sempre più aziende scelgono infatti di sorprendere dipendenti, clienti e fornitori con regali di qualità e originali che durano nel tempo anziché coi soliti cesti natalizi (che sono sempre molto apprezzati, ma a volte risultano un po’ banali). L’impresa che ha a cuore i propri dipendenti, infatti, regala loro un piccolo pensiero in occasione delle festività natalizie. Sono soprattutto i manager delle aziende private a scegliere di regalare ai propri dipendenti un qualcosa che possa simboleggiare la gratitudine che provano nei loro confronti. Regalare qualcosa ai propri dipendenti, per giunta, può incentivarli a fare meglio e può farli sentire motivati a portare il proprio contributo all’azienda… un bel win-win per tutti, non male no?

Quest’anno stupisci tutti con idee regalo inaspettate, oggetti difficili da trovare, regalini divertenti, pezzi di design senza tempo attuali oggi come lo saranno tra dieci anni… Scegli la qualità, scegli prodotti originali.

Da: QUI


Articolo letto: 72 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook