Il sismologo Giuliani: “I terremoti si possono prevedere, ma guai a dirlo in Italia” !!

Roma
09:00 del 18/01/2017
Scritto da Luca

Nemo propheta in patria. Ci chiediamo perchè all'estero stia avendo successo e qui noi lo boicottiamo. Caruso prima di diventare il più grande tenore del mondo fu fischiato nella "sua" Napoli. Fu l'America a dargli la notorietà a livello planetario. Poi, in Italia, fu acclamato. Poi. Però a Napoli non ci cantò più. E questo è solo un esempio ma ce ne sarebbero tanti che omettiamo per motivi di spazio

Il sismologo Giuliani: “I terremoti si possono prevedere, ma guai a dirlo in Italia” !!
IL SISMOLOGO GIULIANI: “PREVEDO I TERREMOTI, MA VI SPIEGO PERCHE’ SOLO IN ITALIA MI BOICOTTANO”

C’è chi lo definisce un mitomane e chi invece pensa che sia uno dei pochi sismologi capaci di prevedere un terremoto.


Le ricerche sulla prevedibilità dei terremoti di Giampaolo Giuliani fanno discutere. Ma lui è certo della loro validità. E in un’intervista al Tempo spiega: “Le polemiche sono sorte nel 2004, quando io presentai la mia ricerca sperimentale e fu tacciata da criminale.

E lo sai perché? Non si poteva dire che i terremoti si potessero prevedere. Adesso, però, l’aria è camibata, oggi si comincia a parlare della possibilità di prevedere scientificamente i terremoti. Perché per tutto questo tempo si doveva abbattere Giuliani? A chi facevo del male? Te lo dico io: perché il terremoto è un fenomeno che produce Pil e dunque c’è sempre stata un’ostilità verso di me affinché il terremoto rimanesse un fenomeno non prevedibile”.

Entrando nel dettaglio degli strumenti da lui utilizzati, Giuliani spiega: “Io sono 16 anni che studio il radon e ho informazioni su questo elemento, radioattivo, che il mondo accademico nazionale non ha, perché utilizzo uno strumento costruito da me. Io l’ho messo a disposizione di tutti nel 2004 dal Cnr alla Protezione civile e nessuno l’ha voluto vedere. Ora però l’aria sta cambiando. Le mie ricerche sono state pubblicate in una rivista americana e in due riviste cinesi. All’estero sto avendo molto successo: sono appena rientrato dagli Usa, presto andrò in Siberia”.


Articolo letto: 2234 volte
Categorie: , Ambiente, Denunce


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi dei terremoti prevedibili?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Vittore

18/01/2017 11:14:22
le teorie vanno sperimentate, confutate ed eventualmente adeguate; bollare come bufale ipotesi anche molto fantasiose pone chi lo fa allo stesso livello di chi le inventa, fin quando non si è in grado di dimostrare il contrario.
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook