Durante una dieta, che si tratti di una dieta dimagrante o di un’alimentazione sana e equilibrata, i cibi spezza fame sono importanti: consentono, infatti, di placare gli attacchi di fame tra un pasto e l’altro, e permettono di non arrivare troppo affamati al pasto successivo.

Udine
13:00 del 12/10/2017
Scritto da Luca

Durante una dieta, che si tratti di una dieta dimagrante o di un’alimentazione sana e equilibrata, i cibi spezza fame sono importanti: consentono, infatti, di placare gli attacchi di fame tra un pasto e l’altro, e permettono di non arrivare troppo affamati al pasto successivo.

I cibi spezza fame sono anzi proprio uno dei fondamenti di una dieta dimagrante, perché quando si diminuiscono le porzioni, la fame sopraggiunge inevitabilmente dopo poche ore: poterla placare con degli snack poco calorici e che regalino subito senso di sazietà è importante.

Tra le caratteristiche dei cibi spezza fame non c’è solo la presenza di pochi grassi e poche calorie, ma anche la praticità. Devo infatti essere disponibili, pronti da mangiare, nel momento in cui la fame sopraggiunge, in casa o in ufficio, per evitare di cadere in uno degli errori che rovina spesso le diete, cioè quello di mangiare la prima cosa che capita per colpa della fame, mettendo a repentaglio tutti gli sforzi fatti per ottenere i risultati desiderati.

Pop corn. I pop corn fatti in casa, in padella o nell’apposita macchina, senza grassi aggiunti né sale, sono un gustoso cibo spezza fame. Tre tazze di pop corn contano solo 90 calorie e hanno 4 grammi di fibre e 3 grammi di proteine.

Avocado. Ricco di grassi monoinsaturi, che proteggono il cuore e regalano senso di sazietà, l’avocato si può mangiare su una fetta di pane tostato integrale come snack. Inoltre, un recente studio pubblicato nella rivista Nutrition ha scoperto che le persone che hanno mangiato mezzo avocado a pranzo hanno riferito di sentirsi meno affamate durante il pomeriggio rispetto a chi non lo ha mangiato.

Noci. Fonte di proteine, fibre e omega 3, un pugno di noci è lo snack spezza fame durante la dieta dimagrante e non solo.

Yogurt greco con frutta fresca. Lo yogurt greco è ricco di proteine, che tengono occupato lo stomaco con una lunga digestione, e di probiotici che regolano l’intestino. La frutta aggiunge zuccheri, da consumare subito, e un piacevole fresco gusto.

Bacche e frutti rossi. Una tazza di frutti rossi non è solo deliziosa, ma ha meno di 100 calorie e ben 8 grammi di fibre.

Fiocchi di latte. Se non siete intolleranti al latte, potete provare con una porzione di fiocchi di latte, che tengono lontana la fame e sono ricchi di proteine.

Crudité. Portate con voi in ufficio o tenete in frigo a portata di mano carote, sedano e finocchi già mondati: questo fresco mix è un perfetto cibo spezza fame.

Da: QUI


Articolo letto: 33 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook