Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il proprio compagno, la motivazione profonda va ricercata nella coppia.

Bologna
17:00 del 13/01/2018
Scritto da Sasha

Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il proprio compagno, la motivazione profonda va ricercata nella coppia. In particolare, secondo gli esperti, sarebbero sette i motivi per i quali l’astinenza sessuale femminile diventa frequente all’interno della coppia. Se non vi siete mai chiesti perché una donna non vuole più fare sesso, ecco da cosa deriva.

Astinenza sessuale nella donna: lei rinuncia al sesso? Ecco perché

La prima motivazione per cui una donna smette di fare sesso con il proprio uomo va ricercata nella relazione. Se la donna, infatti, non è soddisfatta della propria relazione, è più facile che smetta di concedersi al proprio compagno.

La seconda è il dolore; chi soffre di fastidi più o meno dolorosi durante l’atto sessuale sarà meno incentivato ad avere tanti rapporti sessuali.

Il terzo motivo riguarda la psiche femminile; per alcune il sesso non si riduce al mero rapporto sic et simpliciter ma è il punto di arrivo di un percorso che passa attraverso lo scambio di effusioni o baci per esempio.

Il quarto motivo che riduce la libido femminile può essere lo stress. Dopo lunghe giornate di lavoro è più facile non avere voglia di concedersi al proprio uomo.

Il punto 5 è dovuto alla mancanza di interesse che può sopraggiungere dopo tanti anni di matrimonio; per questo, è bene cercare di tenere vivo l’interesse all’interno del rapporto lanciando nuovi spunti o cercando di riconnettersi alla persona che si era all’inizio del legame.

Il sesto è che,  quando la vita di coppia diventa monotona può essere utile cambiare l’arredamento della camera da letto. In ultimo, quando la donna perde il desiderio sessuale, è perché non si sente più intimamente connessa al proprio uomo.

Da: QUI


Articolo letto: 65 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook