POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una serata inquietante e lugubre.

Torino
16:30 del 07/10/2019
Scritto da Gregorio

POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una serata inquietante e lugubre. Allo stesso tempo, scommetto che anche voi siete alla ricerca di una notte da paura. Molte location ormai organizzano delle feste a tema horror e non solo. Tanti sono gli eventi e i tour, che vengono messi in piedi per passare l’ultima notte di ottobre nel migliore dei modi.

Potete scegliere di visitare delle catacombe o, perché no, anche delle città sotterranee.

POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Inoltre, ci sono dei castelli che portano con sé una storia avvolta dal mistero e che hanno uno stile un po’ lugubre. Se avete coraggio e siete alla ricerca dell’avventura nella notte delle streghe, potete andare anche in posti sperduti e abbandonati. Posti in cui non vi è alcuna anima viva.

POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - I posti più paurosi in Italia per trascorrere un’indimenticabile festa di Halloween 2019, tra sotterrerai e cimiteri, riusciranno a sorprendervi. Questi luoghi sono caratterizzati da un’atmosfera molto inquietante, tra surreale e horror.


Sono davvero tanti i posti che rappresentano la location ideale per passare una notte di paura super emozionante. Castelli con storie macabre, catacombecittà abbandonate e sotterranee sono i posti principali per vivere questa esperienza. Sono ben 17 le città sotterranee presenti in Italia e tra queste vi sono Palermo, Bologna, Narni, Siena e Trieste. Anche Orvieto ha la sua città sotterranea, con il Pozzo di San Patrizio, che rappresenta la discesa agli inferi. E i paesi fantasma? Sicuramente un posto perfetto per provare sensazioni di forte paura. Stiamo parlando, ad esempio, di Codera (Lombardia), Valle Piola (Abruzzo), Craco (Basilicata) e Fabbriche di Careggine (Toscana). Queste sono solo alcune delle città abbandonate e mai più ripopolate.

Chi ha seguito la serie tv francese Les Revenants, che parla del ritorno a casa dei morti e dalla trama abbastanza inquietante, non può non raggiungere Capestrano in Abruzzo. Proprio qui sono state girate le scene subacquee nel fiume Tirino. Per festeggiare come si deve Halloween 2019 può essere una buona idea anche fare un salto al Castello di Rocca Calascio in Abruzzo. Si tratta di una rocca abbandonata, caratterizzata dalla presenza di una chiesa solitaria tra le montagne brulle. La sua atmosfera dark dà la possibilità di vivere un’esperienza inquietante indimenticabile. Non possiamo dire no a un giro al cimitero. In particolare, vi consigliamo il Cimitero Monumentale di Milano o quello Acattolico a Roma.


Articolo letto: 522 volte
Categorie: , Luoghi da visitare, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook