Guida per lei: ecco il modo di pensare degli uomini | L'analisi di Donna cerca Uomo

Savona
12:00 del 14/12/2014
Scritto da Gerardo

Cara lettrice, se vuoi davvero capire il modo di fare e di pensare degli uomini, comincia per prima cosa a spogliarli dalle tue aspettative. Perchè molto spesso la donna non vuole davvero sondare il pensiero maschile...vuole solo che le vengano (continuamente) confermate le cose che pensa lei. Gli uomini non sono affatto incomprensibili. Anzi, spesso sono di una chiarezza esemplare. E' solo che le donne non sono molto ben disposte a recepire i messaggi che gli uomini mandano loro.

Quando li massacrate di domande del tipo "hai voglia di vedermi? ti manco? mi pensi?", e non ricevete una risposta soddisfacente, è perchè la voglia che queste cose vengano ribadite è solo la vostra, non la loro. Siete voi quelle emotivamente esose, quelle che si distruggono per avere queste conferme. L'uomo, tutta questa necessità di conferme, non ce l'ha......a meno di non avere una personalità insicura. L'uomo, chiuso o espansivo che sia, dimostra prevalentemente con i fatti il suo attaccamento.

E con i fatti dimostra pure il suo NON attaccamento. Ad esempio, se non chiama più, se non messaggia più, se dirada le occasioni di incontro......per la miseria, non si può dire che non sia chiaro. Non ci si può chiedere "oh, ma cosa mai si nasconderà dietro questo suo atteggiamento?" E' lampante, cosa comunichi: disinteresse. Se un uomo è davvero interessato ad una donna, fa i salti mortali su un piede solo per poterla frequentare (o continuare a frequentarla). Ma la donna fa molta, molta fatica ad accettare questo tipo di segnali negativi. Si fa un sacco di domande, si dà un sacco di spiegazioni contorte ed assurde......pur di non accettare la realtà lampante.

Quindi, la chiave per capire un uomo è.....la semplicità. Smettiamola di attribuire loro pensieri che in realtà sono soltanto quelli della donna, perchè non hanno la stessa nostra predisposizione alle pippe mentali. Smettiamola di caricarli di false aspettative. Smettiamola di far loro il terzo grado sui sentimenti che provano per noi, e lasciamoli liberi di esprimerli spontaneamente, quando ne sentono il bisogno (e tra l'altro, gli uomini detestano le donne soffocanti).Ascoltiamoli quando hanno qualcosa da dire, perchè difficilmente si nascondono dietro cortine di fumo. (ovviamente ci sono anche i bugiardi, ma con i bugiardi non c'è difesa che tenga) E soprattutto, impariamo a leggere BENE le cose non dette, ma fatte chiare dalle loro azioni. Perchè lì, davvero......a meno che non si abbia la VOLONTA' di non capire, c'è ben poco da interrogarsi o fraintendere.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 961 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Guida per lei -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook