La 13esima edizione del Reality riparte con il botto. All’interno della Casa la formula è sempre la stessa, Alessia Marcuzzi rappresenta l’ennesimo ritorno al passato. Il problema è: va giudicato il pubblico che guarda la trasmissione?

Roma
18:58 del 04/03/2014
Scritto da Albertone

Giudicare sull’onda dell’emotività sarebbe persino troppo semplice. La verità è che il Grande Fratello, arrivato alla sua 13esima edizione, incuriosisce e interessa come se fosse ancora la prima volta. Il dilemma, poi, è sempre lo stesso: semplice voyeurismo o italiani alla frutta?
Una prima risposta, asettica e fredda, la fornisce l’Auditel. Nella gara degli ascolti la prima parte della miniserie Il giudice meschino, con Luca Zingaretti, ha ottenuto su Rai1 6.419.000 telespettatori, per uno share del 22,50%. Su Canale 5 il Grande Fratello 13 ha registrato all'esordio, dopo due anni di assenza in tv, 5.440.000 telespettatori, per uno share del 24,64%.
Di certo non numeri da record, ma sufficienti per reggere il confronto. E il boom è arrivato dai social network. Nel corso della serata - rende noto Mediaset - la pagina ufficiale Facebook ha registrato oltre 317.000 "like". Su Twitter sono stati 113.000 i tweet registrati nel corso della diretta, di cui 95 mila con hashtag #Gf13.
Il reality ha dominato per tutta la sera la top ten di Twitter, occupando ben 9 posizioni su 10 dei Trend Topic. Successo anche sul sito ufficiale della trasmissione, che ieri sera ha ottenuto 528.000 pagine viste (+141% rispetto prima puntata del GF12). I numeri si incrementano ulteriormente sul target 15-64, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove il reality raggiunge il 27.4% di share. L’entrata dei 15 concorrenti nella Casa ha raggiunto picchi di oltre 7.348.000 di telespettatori e che hanno sperato il 34.3% di share. Il successo del programma, peraltro, dovrebbe stare nei suoi stessi interpreti.
La selezione ha interessato buona parte dell’Italia, finendo col scegliere 15 protagonisti. C’è Modestina, studentessa in Beni Culturali che lavora come indossatrice, e c’è Mia, nata a Roma, licenzia media e apprendista make up artist. Quindi Valentina, impiegata in un’azienda ospedaliera, la banchiera Chicca e ancora la promoter Francesca. Oppure Diletta, studentessa di Scienze dell’educazione, e ancora Angela che sta vivendo il dramma della disoccupazione per arrivare a Greta, assistente alla poltrona di Trapani.
I concorrenti, al maschile, spiccano per curiosità. Andrea è un agente pubblicitario, Samba è del Senegal, è proprietario di un bar e da lunedì sera ha un tifoso in più: Mario Balotelli. Mirco ha la licenza media e nella vita fa il contadino, Giovanni è un commesso, Roberto è analista bancario e Giuseppe un agente immobiliare come Armando, entrambi di Bari. Michele lavora come ingegnere e chiude la truppa degli aspiranti “famosi”.
La Casa da quest’anno verrà seguita come sempre h24 dalle telecamere, le riprese consentiranno quindi di assistere a tutti i movimenti degli inquilini. Stessa formula, poche varianti, tanta curiosità e un parterre de roi che si spera (nella mente degli autori) possa aumentare col passare dei giorni. Alimentando una domanda: è il Grande Fratello uno dei problemi dei nostri giorni?  


Articolo letto: 2775 volte
Categorie: Cronaca, Curiosità, Denunce, Gossip


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook