GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in streaming, è tornata sotto i riflettori oggi, 6 giugno, circa tre mesi dopo il suo annuncio ufficiale iniziale.

Genova
19:00 del 07/06/2019
Scritto da Gerardo

GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in streaming, è tornata sotto i riflettori oggi, 6 giugno, circa tre mesi dopo il suo annuncio ufficiale iniziale. Oggi si è parlato di tutti quei dettagli succosi che sono mancati allora: informazioni sui giochi, sui prezzi e sulle date di lancio. Ecco le cose più importanti emerse durante la presentazione. Più in seguito vi proporremo un rapido recap di tutte le altre informazioni già note.

GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia si potrà giocare inizialmente su TV, computer desktop e laptop, tablet e smartphone Pixel - si inizierà con 3/3 XL e 3a/3a XL. Su computer basterà aprire Chrome, su smartphone ci sarà un'apposita app Stadia. Su TV sarà necessario un Chromecast Ultra. Google dice che intende espandersi a più form factor in futuro, inclusi altri modelli di smartphone.


GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia debutterà a novembre in 14 paesi, Italia inclusa. Il sito ufficiale è già online. Ci sono a disposizione due opzioni:

  • Stadia Pro costerà 9,99 euro al mese, e garantirà qualità 4K HDR, 60 FPS con audio surround 5.1. Si potranno comprare giochi in qualsiasi momento, e ce ne saranno di gratuiti inclusi con l'abbonamento (per ora si parte con la collezione Destiny 2). Previsti anche sconti sul catalogo di giochi.

  • Stadia Base non prevede un abbonamento mensile, semplicemente si possono comprare i giochi e usarli in tutti i propri dispositivi compatibili. La qualità è limitata a 1080p / 60 FPS / stereo. Non sono previsti i giochi gratuiti né gli sconti.

requisiti minimi partono da 10 mbps per una qualità 720p a 60fps e audio stereo, a 20 mbps si può salire al full hd a 1080p a 60fps e audio surround 5,1 e a 35 mbps l’esperienza sarà la migliore possibile con il 4k. La forza di Stadia sta proprio nel basarsi sulla connessione alla rete e non sulla potenza del dispositivo ospite, così da far godere sessioni di gioco anche – ad esempio – su smartphone non di prima fascia.

I requisiti minimi partono da 10 mbps per una qualità 720p a 60fps e audio stereo, a 20 mbps si può salire al full hd a 1080p a 60fps e audio surround 5,1 e a 35 mbps l’esperienza sarà la migliore possibile con il 4k. La forza di Stadia sta proprio nel basarsi sulla connessione alla rete e non sulla potenza del dispositivo ospite, così da far godere sessioni di gioco anche – ad esempio – su smartphone non di prima fascia.

Ecco l’elenco dei giochi per Google Stadia:

[foto3]

Assassin’s Creed Odyssey

Baldur’s Gate 3 (in esclusiva)

Borderlands 3

Darksiders Genesis

Destiny 2

Doom Eternal

Dragon Ball Xenoverse 2

Farming Simulator 19

Final Fantasy Xv

Football Manager 2020

Get Packed

Ghost Recon Breakpoint

Grid

Gylt

Just Dance 2020

Metro Exodus

Mortal Kombat 11

NBA 2K

Power Rangers: Battle For The Grid

Rage 2

Samurai Shodown

The Elder Scrolls Online

The Crew 2

The Division 2

Thumper

Tomb Raider Trilogy

Trials Rising

Wolfenstein: Youngblood


Articolo letto: 132 volte
Categorie: , Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook