Lo striscione che è apparso in via Piccolomini, a Roma, è devastante per chi, come noi, ama il calcio: “Danie’, la Roma ultras è con te”.

Roma
15:30 del 02/07/2017
Scritto da Gerardo

Lo striscione che è apparso in via Piccolomini, a Roma, è devastante per chi, come noi, ama il calcio: “Danie’, la Roma ultras è con te”. Non è soltanto uno schiaffo alla famiglia e ai cari del povero Ciro Esposito. È qualcosa di più

Serve un gesto da parte dei club e del sindaco Virginia Raggi

È giunto il momento che la società della Roma lo faccia pubblicamente ma anche i club giallorossi. Daniele De Santis è un pregiudicato e chi compie un omicidio non può essere considerato un tifoso. Da quel 3 maggio del 2014 ci aspettiamo un gesto ufficiale da parte della squadra giallorossa. E anche alla sindaca Raggi chiediamo parole chiare. Non possono esistere posizioni terze. Noi stiamo con la famiglia di Ciro Esposito e con quanti amano lo sport.


Questa generalizzata metamorfosi degli ultras in fondamentalisti amorali che negano qualsiasi principio etico e civile in nome del tifo ci sta facendo allontanare dal calcio.

Arriviamo a sperare che i ragazzi non si avvicinino al calcio per evitare che possano avere contatti con questa feccia della società o peggio ancora divenire come loro.

Purtroppo lo striscione interpreta un atteggiamento non circoscritto al mondo degli ultras. O meglio rappresenta l'utilizzazione delle logiche ultras applicate a qualunque fenomeno sociale. Così esistono i supporters dell'innocente e del colpevole, quelli dei migranti e dei respingitori, e via dicendo. Ma come dice Sandrino, una sentenza non è una partita e un omicida non può avere tifosi.

Manca la cultura ....


Articolo letto: 946 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi degli ultras?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook