I luoghi migliori per divertirsi, giocare, conoscere gente e far tardi la sera sono quasi tutti in... Italia: dal Centro al Sud, una carrellata di località fra cui scegliere

Rimini
06:06 del 03/07/2014
Scritto da Albertone

Ce n'è per tutti i gusti, non per tutte le età. Chi sceglie Rimini o Lignano, abbia bene in testa che questa è la patria del divertimento giovanile. Spiagge mezze vuote al mattino, lungomari affollati dalle 11 di sera in poi. La movida di luglio e agosto ha il suo regno in Italia. Nessuno, neanche all'estero, può batterci. E per i giovani che ancora non hanno prenotato la loro vacanza pur avendo accantonato il budget necessario per andarci, ecco qualche indicazioni per infilarsi nelle località balneari più in voga dell'anno. Il target dei giovani è solitamente quello di recarsi nei posti più divertenti ed affollati, dove si possano incontrare nuove persone, fare amicizia, stare distesi sulla sabbia fino al tramonto e fare l’alba tra locali alla moda e discoteche di tendenza. Insomma, la qualità dell'acqua non rientra fra i parametri più apprezzati dagli Under 30, anche se la location e possibilmente la stanza vogliono la loro parte.

Ma l'esigenza è quella di lasciarsi alle spalle la routine quotidiana e... divertirsi. E allora cosa c'è di meglio della Riviera Romagnola, che ha fatto sognare intere generazioni grazie alle sue spiagge, ai suoi locali e naturalmente alla vita notturna? Ci vengono da tutto il mondo, figurarsi se non dovremmo andarci noi italiani per svagarci... Da sempre “territorio chiave” del divertimento in Italia, sono soprattutto Rimini, Riccione e Gabicce quelle ad hoc per i ragazzi. Più a Nord da non perdere sono il Lido di Jesolo – la “Rimini del Veneto” – e Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. anche qui, statene certi, c'è in giro più gente la sera che durante il giorno. Ma, qui come in Romagna, i luoghi del divertimento stanno appartati: chi vuol dormire può farlo, chi vuole star sveglio fino al mattino non ha alcuna difficoltà. Sia in Veneto che in Romagna, i ragazzi trovano ampissima scelta di hotel, mare e locali a prezzi molto convenienti, sono inoltre località facilmente raggiungibili sia in auto che in treno sia dal nord Italia che dalla zona di Roma.

Invertendo la rotta e dirigendosi verso sud, ma restando sempre sulla costa bagnata dal Mare Adriatico, ci sono San Benedetto del Tronto nelle Marche ed alcune spiagge dell’incantevole Salento: la provincia di Lecce presenta moltissime località divertenti come Otranto, Santa Cesarea Terme e Santa Maria di Leuca oltre all’incantevole spiaggia della Baia dei Turchi. Ormai inflazionata Gallipoli, che rimane pur sempre una perla del Belpaese.

Alternative? Per chi non ha problemi a spendere qualche soldo in più, basta solo girar la testa verso est. La costa Ligure e quella Tirrenica sono anch’esse caratterizzate da un turismo molto intenso: Alassio è una località affascinante e frequentata da ragazzi, così come tutta la Versilia, uno dei poli del divertimento vip internazionale: le località di Viareggio e  Forte dei Marmi sono l'ideale solo se vi piace il divertimento elegante e di classe, e non si hanno problemi di budget.

Nel Sud Italia, come non citare le note spiagge del Cilento: Palinuro e Marina di Camerota su tutte, vero teatro della movida della regione. Sempre al Sud, vediamo la Calabria e la Sicilia: Tropea è incantevole e la provincia di Catania con Giardini Naxos ed Acireale attirano moltissimi ragazzi, insieme a Taormina, Mondello, a due passi da Palermo e San Vito lo Capo, vicino Trapani.


Articolo letto: 2145 volte
Categorie: Curiosità, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

vacanza - emilia - romagna - rimini - spiaggia - giovani -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook