Il 2017 di Microsoft e Xbox è stato abbastanza difficile: la console più potente di sempre, Xbox One X, è stata accolta con un po' di freddezza, per causa di una lineup di esclusive del colosso di Redmond poco competitive rispetto a Playstation e anche a Nintendo.

Roma
11:30 del 05/01/2018
Scritto da Luca

Il 2017 di Microsoft Xbox è stato abbastanza difficile: la console più potente di sempre, Xbox One X, è stata accolta con un po' di freddezza, per causa di una lineup di esclusive del colosso di Redmond poco competitive rispetto a Playstation e anche a Nintendo. Insomma la politica Xbox è stata chiara fin dall'inizio, con la conferenza di E3 2017 incentrata principalmente sulla potenza dell'hardware, salvo poi dedicare un'ampia parentesi ai giochi, alcuni dei quali esclusive, ma non particolarmente altisonanti. Ecco perché l'anno che verrà sarà decisivo, soprattutto in virtù del fatto che One X si è dimostrata un'ottima macchina in grado di assicurarsi il favore della critica e di una buona fetta di pubblico. Ecco quindi i titoli più attesi del 2018 che usciranno in esclusiva Microsoft che, vi ricordiamo, grazie al programma Play Anywhere saranno disponibili anche nello store di Windows 10.

Sea of Thieves

Il gioco piratesco sviluppato da Rare è da sempre uno dei protagonisti delle compagna promozionali di Xbox: nel 2018 finalmente vedrà la luce, aspettatevi quindi tante avventure da vivere in compagnia dei vostri amici pirati, alla ricerca di tesori, esplorando isole e località esotiche. Il titolo avrà una struttura sandbox openworld e sarà preponderante una squadra per godere a pieno dell'esperienza.

Crackdown 3

Dopo esser stato rimandato e rimaneggiato, Crackdown 3 arriverà nel 2018 e si porterà dietro, purtroppo, una serie di hands-on non del tutto positivi. L'avventura sviluppata da Sumo Digital promette comunque azione al cardiopalma e tanto dinamismo, vedremo come si comporterà la versione finale.

State of Decay 2

Undead Labs ha promesso un netto miglioramento e potenziamento rispetto al capitolo precedente. State of Decay 2 promette dunque di regalarci momenti emozionanti legati alla sopravvivenza dagli zombie, grazie a una nuova modalità cooperativa e all'affinamento di tutta la struttura di gioco. Forse il titolo di punta di Xbox per il 2018.

The Last Night

Arrivato in silenzio, quasi in punta di piedi, all'E3 2017, The Last Night sembra avere tutte le carte in regola per essere un grande successo. Atmosfera cyberpunk, pixel art con una spruzzatina di Blade Runner ed il gioco è fatto: speriamo di avere il titolo fra le mani il prima possibile, nel frattempo è bene tenerlo d'occhio.

Ori and the Will of the Wisps

Sequel di uno dei giochi più ispirati degli ultimi anni, il nuovo capitolo della saga di Ori promette faville. L'abbiamo intravisto all'ultima E3 di Los Angeles per poi perderne le tracce, ma siamo sicuri che nel 2018 tornerà a farsi vivo e potrebbe essere uno dei protagonisti dell'anno.

Da: QUI


Articolo letto: 230 volte
Categorie: , Videogames


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook