Iniziare ad andare dal ginecologo Torino è importante per qualsiasi ragazza fin da quando comincia ad avere rapporti sessuali.

Torino
23:00 del 17/03/2017
Scritto da Luca

Prima volta dal ginecologo: paure e ansie

Iniziare ad andare dal ginecologo Torino è importante per qualsiasi ragazza fin da quando comincia ad avere rapporti sessuali. Una buona prevenzione è infatti il solo modo di evitare che piccole patologie possano trasformarsi in qualcosa di grave.

Sicuramente però la prima volta dal ginecologo porta con sè qualche paura e insicurezza legate alla vergogna di farsi vedere nude magari da un uomo o dal sentirsi rivolgere domande troppo personali sulla propria vita sessuale.

Il ginecologo è FONDAMENTALE per la salute di una donna dal momento del suo sviluppo e attraverso tutte le fasi di crescita e cambiamento del suo corpo

2. Non dovete vergognarvi, ne va del vostro corpo e di uno dei suoi apparati più delicati. Instaurando un buon rapporto con il medico vi sentirete più mature, consapevoli del vostro corpo e sicure in merito a sessualità e contraccezione

3. Non seguite a caso consigli di amiche ecc. ma affidatevi a pareri esperti. A questo proposito vogliamo ricordarvi il servizio svolto dalla Dottoressa Grimaldi, Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso l'ospedale Irccs Burlo Garofolo di Trieste. Visitate il suo megasito dove ha già risposto a tante domande sui più svariati temi della sessualità. Se il vostro problema/dubbio non è stato ancora affrontato potrete scriverle una mail.

Con quale spirito si affronta la prima visita ginecologica?

Parliamoci seriamente, senza false ipocrisie: tra tutte le visite, quella ginecologica è la più intima, la più emotivamente difficile, la più imbarazzante, se vogliamo ok.... quindi è bene scegliere con cura il proprio medico. 

Se non si ha nessun problema e si desidera fare un semplice controllo periodico, il “passa-parola” di una o più amiche soddisfatte del rapporto instaurato con il proprio ginecologo, uomo o donna che sia, è sufficiente. Se invece si hanno problemi specifici, sarà bene scegliere, facendosi aiutare dal medico di famiglia magari, lo specialista migliore in quel campo


Articolo letto: 140 volte
Categorie: , Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

20/03/2017 12:14:42
Il ginecolo è un dottore come molti altri, non bisogna avere paura. Anzi fare dei controlli ogni tanto può soltanto aiutare.
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook