Genova: si alla legalizzazione della cannabis. Sì del Consiglio Comunale di Genova alla legalizzazione del consumo della cannabis e dei suoi derivati per contrastare il narcotraffico

Genova
09:20 del 26/03/2015
Scritto da Gerardo

Sì del Consiglio Comunale di Genova alla legalizzazione del consumo della cannabis e dei suoi derivati per contrastare il narcotraffico. La mozione, approvata a maggioranza, chiede al Parlamento di legalizzare la produzione e la distribuzione delle droghe cosiddette “leggere” e di richiedere al Governo di sanare eventuali disparità di trattamento nei confronti di coloro che sono stati condannati in base alla legge Fini – Giovanardi, proclamata incostituzionale.

Il consiglio comunale del capoluogo ligure inoltre chiede al primo cittadino Marco Doria di attivarsi per favorire la legalizzazione della marijuana e dei derivati della cannabis. Dal canto suo il sindaco ha dichiarato: "Le droghe, sia pesanti sia leggere, sono dannose. Sono sostanze diverse, alcune possono essere usate a scopo terapeutico, ma se assunte soggettivamente fanno male". Il problema però è "in che modo contrastare la diffusione di qualcosa che fa male alla Salute" e la mozione approvata oggi "si riferisce ad un impianto legislativo che, oltre ad essere palesemente inefficace nel contrasto del fenomeno, ha creato circuiti di illegalità collaterali". Doria inoltre ha ricordato che "non dobbiamo attenuare il nostro impegno verso la lotta alla criminalità organizzata"



Articolo letto: 783 volte
Categorie: Cronaca, Salute, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della legalizzazione delle droghe leggere?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Concetta

26/03/2015 10:15:35
Per quanto se ne dica, io sono assolutamente contraria alla ligalizzazione delle droghe leggere in Italia. Spero che questi proveddimenti non passeranno mai!
4

Ricerche correlate

Genova - Droghe leggere - Cannabis - Salute - Droga -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook