Fitbit Premium è un servizio ada abbonamento che fornisce suggerimenti su come dimagrire e su come allenarsi. Disponibile da settembre, ma non in Italia

Bari
21:21 del 31/08/2019
Scritto da Samuele

FITBIT PREMIUM COME FUNZIONA - Il prezzo, anzitutto: 9,99 dollari al mese, oppure 79,99 dollari in formula annuale. A fronte di questo investimento, Fitbit promette analisi precise delle attività fisiche registrate, statistiche approfondite, misurazione della qualità del riposo, guide ai programmi di allenamento, consigli per stare in forma e altro ancora. L’obiettivo è duplice: da una parte c’è il tentativo di fidelizzare l’utente attorno a quello che è un concetto di servizio e di community, andando oltre il solo concetto di cliente che può essere costruito attorno al mercato hardware; inoltre un abbonamento mensile potrebbe moltiplicare il potenziale di monetizzazione, nel tentativo di fare la differenza in un mercato sempre più intasato ed esasperato come quello degli smartwatch, smartband e altri indossabili per l’allenamento.

[foto2

FITBIT PREMIUM COME FUNZIONA - Per dimagrire, oltre a utilizzare dispositivi tecnologici che monitorano la nostra attività fisica, bisogna utilizzare anche le giuste applicazioni. Fitbit, azienda specializzata nel settore, è andata addirittura oltre e ha presentato un servizio in abbonamento studiato per migliorare la forma e la salute degli utenti. Si chiama Fitbit Premium e va ad assorbire la precedente app per smartphone Fitbit Coach. Lo scopo è lo stesso: aiutare gli utenti a dimagrire tramite l’attività fisica.

Annunciato insieme al nuovo smartwatch Versa 2, Fitbit Premium permette all’utente di ricevere suggerimenti personalizzati sugli allenamenti, l’alimentazione, il sonno e lo stile di vita. Suggerimenti basati sulle caratteristiche fisiche dell’utente (altezza, età, peso) e sui dati biometrici rilevati dai dispositivi Fitbit (le smart band, gli smart watch e la bilancia intelligente Aria 2). L’utente riceverà anche sfide e programmi personalizzati in base alle proprie preferenze (mi piace la corsa, non amo il walking…) che terranno conto anche di eventuali problemi di salute.

Fitbit Premium arriverà già a settembre in 17 Paesi, tra ci quali non è presente l’Italia. Da noi dovremo attendere l’inizio del 2020 e non è detto che tutte le funzioni promesse verranno integrate nella versione italiana del servizio. La legge italiana, infatti, è molto rigida in merito a chi (e come) può dare suggerimenti sull’allenamento fisico e sul regime alimentare.


Articolo letto: 204 volte
Categorie: , Salute, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook