Firenze: arriva la cannabis dell’esercito. La serra di 250 metri quadrati di superficie e tre di altezza ormai è pronta

Firenze
09:25 del 19/03/2015
Scritto da Gerardo

FIRENZE - La serra di 250 metri quadrati di superficie e tre di altezza ormai è pronta. Le lampade a frequenza speciale sono installate, il sistema di irrigazione è collegato ai computer, la terra artificiale è dentro ai vasi di plastica. Già oggi dal Cra-Cin di Rovigo dovrebbe partire un furgone, scortato, con dentro 100 talee di cannabis. La destinazione è Firenze, dove ha sede lo Stabilimento chimico farmaceutico militare. La coltivazione della "marijuana con le stellette", l'unica autorizzata per l'uso a fini terapeutici nel nostro Paese, inizierà nei prossimi giorni. Per ospitare le piantine è stata ricavata un'ala in una zona che per motivi di sicurezza si è deciso di non rivelare, tra laboratori e uffici...

Il raccolto si farà ogni tre mesi. Poi ci sarà la fase dell'essiccazione. Il lavoro seguirà standard rigidi, perché i due principi attivi, thc e cbd, devono rappresentare il 5-6% del peso del prodotto. Si tratta di un farmaco e bisogna essere certi dell'efficacia a seconda del dosaggio.

I militari produrranno circa un quintale di fiori essiccati all'anno. Per ora, perché il numero di regioni che ha approvato l'uso medico della "canapa sativa" è in crescita... Per adesso è previsto, con diverse sfumature, in Toscana, Puglia, Liguria, Sicilia, Veneto, Marche, Friuli, Abruzzo e Umbria..



Articolo letto: 2193 volte
Categorie: Curiosità, Salute, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Walter

19/03/2015 10:24:02
Il ministro della Salute, che si definisce una persona «open mind» e non chiusa in preconcetti ideologici, come ha dimostrato pure sulla fecondazione eterologa, non accetta che su questa materia si agitino battaglie culturali con l’obiettivo di liberalizzare le droghe leggere. Ma dico io, perchè non si levano dalle palle una volta per tutte?
9

Ricerche correlate

Cannabis - Firenze - Droghe leggere - Marijuana - Sociale -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook