Ci siamo rotti le scatole a pagare il canone e sapere degli ingaggi di certi personaggi longevi in RAI, un bel controllo sul giro di cachet , compere di programmi , passaggi di mansioni , nomine anche se non servono e inviati da una regione ad un'altra per dirette o pomeriggi cari a noi che paghiamo il canone ?

Roma
08:00 del 10/02/2017
Scritto da Carmine

Ci siamo rotti le scatole a pagare il canone e sapere degli ingaggi di certi personaggi longevi in RAI, un bel controllo sul giro di cachet , compere di programmi , passaggi di mansioni , nomine anche se non servono e inviati da una regione ad un'altra per dirette o pomeriggi cari a noi che paghiamo il canone ? Un tempo la Rai la domenica ci dilettava con una partita di serie a e una di serie b , in radio con Orazio Pennacchioni , già che tempi , certo gli attori e i dipendenti non guadagnavano cifre enormi ma lavoravano per lavorare poi arrivarono le spartizioni politiche e sindacali a rovinare tutto. Sarà il caso di privatizzare o tagliare stipendi dei dirigenti e del CDA.

660MILA euro bruciati ogni sera. Quaranta puntate dal 2009 al 2016 per un Festival, quello di Sanremo costato in 8 anni ben 26,5 milioni di euro, un record davvero negativo!

A lanciare l’allarme è LA CORTE DEI CONTI che va a sbugiardare le parole dell’ex direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone che aveva detto nel 2014: “i ricavi sono già al netto di tutte le commissioni. Così come sono al netto i 600 mila euro di biglietti venduti. Nelle casse Rai entrano 20,8 milioni di euro”.


Ma la Corte si è fatta sentire ed ha smentito questi numeri: “I ricavi sono stati di circa 17.973.000” e quindi se la matematica non è un opinione, l’ammanco è di circa 3 milioni di euro. Dette così sembra che parliamo di patatine o di biscotti ma in realtà si parla di ingenti quantità di denari (molti dei quali anche pubblici)

Anche se i dati reali non vengono mai resi pubblici, pare proprio che sia ipotizzabile per la Rai un guadagno vicino ai 4 milioni complessivi ma il MISTERO RIMANE!


Articolo letto: 615 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi del Festival di Sanremo?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

10/02/2017 11:10:53
Grandi emozioni del Festival di Saremo del 2017 solo il caloroso pubblico e tutti i personaggi che erano presenti e il famoso bacio che ha ricevuto maria de filippo poi il canone già si sa devono mangiare tutti .
6

Sabina

10/02/2017 11:00:41
ANZICHE' ROMPERE I COGLIONI COL CANONE, TAGLIASSERO UN PO' DI SPRECHI E UN PO' DI STIPENDI A CERTE MEZZE CALZETTE CHE SI VEDONO IN TV. UN PICCOLO ESEMPIO, A 90ESIMO MINUTO SERIE B C'E' UN CERTO D'AMICO, IO NON SO QUANTO COSTA MA CREDO CHE SE NE POTREBBE FARE A MENO DEI SUOI COMMENTI INUTILI, QUELLO E' COSTO DA TAGLIARE, PERCHE' COME D'AMICO CE NE SONO TANTISSIMI ALTRI CHE COSTANO E NON SERVONO A NULLA
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook