MIGLIORI CARICABATTERIE SUPER VELOCI - I caricabatterie non sono tutti uguali e il sistema di ricarica di ciascun dispositivo mobile non è identico agli altri.

Trento
19:10 del 02/08/2019
Scritto da Gerardo

MIGLIORI CARICABATTERIE SUPER VELOCI - I caricabatterie non sono tutti uguali e il sistema di ricarica di ciascun dispositivo mobile non è identico agli altri. Anzi, spesso le differenze sono davvero marcate.

Vi sarete certamente accorti che usando il caricabatterie originale la batteria dello smartphone si ricarica molto più velocemente rispetto all'utilizzo di un dispositivo prestato, per esempio, da un collega e "nato" per un altro tipo di device.

Ogni caricabatteria (adattatore AC/DC) dispone di una "targa" ossia di un'etichetta contenente le informazioni sulle caratteristiche del caricatore in termini di tensione e amperaggio.
Il valore sul quale si deve porre massima attenzione è quello relativo alla tensione (intorno ai 5V): per ricaricare il telefono o qualunque altro dispositivo, si dovrebbe sempre utilizzare un caricabatterie con il medesimo valore di tensione del caricatore originale. Valori diversi possono portare a un danneggiamento della batteria.

MIGLIORI CARICABATTERIE SUPER VELOCI -Il fast charger Aukey USB-C

Il caricabatterie da parete con alimentazione da 18 W di Aukey è uno dei più piccoli caricatori USB-C in circolazione, di poco più grande di quello da 5 watt incluso nelle confezioni degli iPhone.

Ma non lasciatevi ingannare: piccolo ma sicuramente veloce. Manca una seconda porta di ricarica, ma è un’ottima opzione per chi deve caricare un telefono alla volta, alla massima velocità disponibile o semplicemente vuole un oggetto che occupi poco spazio in borsa.


MIGLIORI CARICABATTERIE SUPER VELOCI -Caricatori veloci, Nekteck USB Caricabatterie da auto

Questo caricabatterie può caricare telefoni, tablet e persino laptop USB-C, il tutto mentre si è in automobile. Viene fornito con un cavo da USB-C a USB-C e ha una seconda porta per caricare anche i dispositivi USB-A standard.

Il caricabatterie per auto di Tipo-C PD 45W di Nekteck è l’opzione migliore per la ricarica rapida in auto. La porta USB-A secondaria supporta un massimo di 12 watt in modo da poter agganciare un ulteriore telefono in contemporanea.

MIGLIORI CARICABATTERIE SUPER VELOCI -Fast charger, Aukey USB C Powerbank 10000 mAh

Ogni powerbank è diverso dall’altro, anche perché qualcuno, come questo di Aukey, è davvero un caricatore veloce. Al pari di altri dispositivi USB PD, può alimentare un iPhone in circa mezz’ora, fino al 50%, e con le sue due porte USB-A, permette di agganciare anche altri dispositivi.

Con 10.000 mAh di potenza, carica completamente un iPad Pro da 12,9 pollici per 0,7 volte, un iPhone XS per 3 volte e un Samsung Galaxy Note9 per 2 volte. Grazie a protezioni incorporate, evita sovraccarichi e surriscaldamenti.

Caricatori veloci, RAVPower Caricabatterie Portatile 26800 mAh

Un caricabatterie di tipo powerbank, compatto, è in grado di erogare fino a 45W di potenza. Ha la tecnologia GaN, che sta per «nitruro di gallio», ossia una tecnica che consente a molti produttori di creare modelli più piccoli ma pur sempre pieni di energia.

Ciò significa che è possibile utilizzare il caricabatterie per alimentare molti smartphone moderni alla massima velocità, per più di un ciclo. Ha il supporto per lo standard Power Delivery 3.0, idoneo a iPad, Nintendo Switch e persino laptop, come il MacBook. Peccato non si possano spegnere quelle lucine a LED che, di notte, danno proprio fastidio.

Fast charger, Moshi Symbus Q

L’elegante Moshi Symbus Q ha un cavo USB-C che può erogare fino a 60 W di potenza. Progettato per un portatile, monta una porta Gigabit Ethernet sul retro, per fare anche da router internet. E non è tutto: la sua funzione jolly si completa con un ingresso HDMI a cui collegare un monitor 4K che fa da ponte al notebook.

Inoltre, ci sono due porte USB-A sulla parte anteriore, ideali per alimentare dispositivi meno recenti o connettere usb drive e pen drive. Non finisce mica qui: il dorso superiore è una base di ricarica Qi wireless, ottima per tutti quegli aggeggi supportati, tra cui iPhone, Huawei, Galaxy ma anche smartwatch e auricolari senza fili. Il più elegante in lista, dona un tocco di design ovunque lo si piazzi. L’unico aspetto negativo è il suo alimentatore a muro molto pesante e spesso. Ed è piuttosto costoso.


Articolo letto: 97 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook