Facebook chiude. Ufficiale. Secondo il direttore della “società dello spettacolo”, Guy Debord, il più noto social network al mondo chiuderà fra qualche mese. 

Bari
05:00 del 17/12/2016
Scritto da Samuele

Facebook chiude. Ufficiale. Secondo il direttore della “società dello spettacolo”, Guy Debord, il più noto social network al mondo chiuderà fra qualche mese. Il motivo: troppe bufale e troppe polemiche. Il general manager americano dice, durante una brevissima conferenza stampa sulla questione: “Lo spettatore più contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la propria esistenza e il proprio desiderio.” poi continua “Il consumatore reale diventa consumatore di illusioni. La merce è questa illusione effettivamente reale, e lo spettacolo la sua manifestazione generale”. E al nostro giornalista Alvaro Porfido che chiede delucidazioni sullo spettatore e sulla condizione che internet e i social hanno portato nella nostra esistenza, risponde: “l nostro tempo preferisce l’immagine alla cosa, la copia all’originale, la rappresentazione alla realtà, l’apparenza all’essere. Ciò che per esso è sacro, non è che l’illusione, ma ciò che è profano, è la verità”.


Frasi dure che dimostrano come l’alienazione sia oggi molto forte nel soggetto pensante che è l’uomo, incapace ormai di distinguere il vero dal falso. Non si sa ancora in che modo facebook chiuderà e se ci saranno delle misure palliative per smaltire facilmente la dipendenza. Di certo, come continua a dire Guy Debord, ai vertici dell’azienda americana: “nel mondo realmente rovesciato, il vero è un momento del falso”. E a questo punto pare non ci sia proprio soluzione. Voi cosa ne pensate? Come reagirete alla scomparsa di facebook? Fatecelo sapere nei commenti.

http://www.ilfattoquotidaino.it/


Bufala del webQuesta notizia è una bufala del web. Italiano Sveglia!!

Articolo letto: 292 volte
Categorie: , Bufale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook