SESSO IN VACANZA - "L'occasione fa l'uomo ladro", recita un vecchio proverbio.

Roma
06:24 del 12/08/2019
Scritto da Gerardo

SESSO IN VACANZA - "L'occasione fa l'uomo ladro", recita un vecchio proverbio. E in estate di occasioni ce ne sono davvero tante, almeno dal punto di vista sessuale. "Non è un caso se nel periodo successivo alle vacanze, si registra il picco di pazienti che accedono ai servizi per le infezioni sessualmente trasmissibili", dice all'AGI Roberta Rossi, psicologa e sessuologa, presidente della Federazione italiana di sessuologia scientifica.

SESSO IN VACANZA - "L'estate è per tutti un momento di svago e spensieratezza: aumentano i viaggi, le vacanze e di conseguenza le conoscenze, le relazioni con persone nuove, e perché no, anche i rapporti occasionali che facilmente contribuiscono alla diffusione delle malattie sessuali, se avvengono senza l'uso delle giuste precauzioni". Si stima che in Italia un ragazzo su 10 non usa il preservativo. E, in estate, aumentando le opportunità di avere rapporti sessuali occasionali, aumentano anche le probabilità di essere contagiati.


SESSO IN VACANZA - Durante le vacanze si ha tempo per organizzare momenti semplici ma indimenticabili e, soprattutto, capaci di avere un impatto straordinario sulla vita intima. In primo piano in questo caso troviamo un grande classico: il bagno di coppia con la vasca circondata da candele e in acqua un olio essenziale dal profumo particolarmente intenso. Ah, ovviamente non devono mancare i due bicchieri di cocktail e la propria musica preferita in sottofondo.

Sempre complice il maggior tempo a disposizione, si può approfittare delle vacanze per vivere momenti hot con il proprio partner guardando un film piccante. Questa occasione può rappresentare un eccellente diversivo rispetto alla quotidianità e un incentivo per confessarsi a vicenda le proprie fantasie. Chi ha la fortuna di avere un giardino, può approfittare di questo spazio per un car wash estivo di coppia. Ah, ovviamente i vestiti devono essere pochi! Una volta tornati in casa, l’atmosfera sarà a dir poco rovente.

Cosa può fare chi, invece, parte per le vacanze da single? Anche in questi casi il sesso può essere vissuto con entusiasmo. Fondamentale è ovviamente proteggersi. Se il partner del momento non ha intenzione di seguire questa via, è opportuno invitarlo a cambiare idea. Se persiste nella sua intenzione, è meglio evitare. Il sesso, per essere divertente e spensierato, deve essere fatto in totale sicurezza


Articolo letto: 144 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook