Presso il Pronto Soccorso di Sondrio si sono svolte delle esercitazioni per la gestione delle emergenze: ecco com'è andata

Sondrio
12:53 del 02/12/2014
Scritto da Gerardo

Spesso i nostri ospedali o i Pronto Soccorso non sono preparati a gestire al meglio quelle emergenze che durante una giornata possono sempre capitare. E' chiaro che è indispensabile poter contare su persone preparate e competenti ma anche su una struttura adeguata dove il personale sia presente in Maniera imponenete già a livello numerico.

Il problema è che, in virtù dei grossi tagli alla sanità, spesso medici ed infermieri fanno fatica a gestire le emergenze. Si tratta di persone che hanno grandi responsabilità e che proprio per questo motivo vanno aiutare per fare in modo che possano operare al meglio.

Presso il Pronto Soccorso di Sondrio è stata svolta un'esercitazione per valutare il piano di emergenza instaurato per gestire alcune critiche situazioni. L'esercitazione è cominciata con la chiamata di un crollo (ovviamente falso) di una palazzina e con l'arrivo di diversi feriti al Pronto Soccorso. Anche i feriti sono stati truccati in maniera eccezionale e, dunque, tutto è andato per il meglio.


Articolo letto: 1441 volte
Categorie: Cronaca, Salute, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook